Salernitana, infortunio per Troost-Ekong e Dia: le ultime
La Salernitana cade anche contro il Verona per mano di Ngonge, autore della rete che ha sconfitto i granata per 1-0. Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare, la dirigenza ha deciso di chiamare Paulo Sousa (leggi qui come cambia la Salernitana con l’allenatore portoghese), pronto a prendere il posto di Nicola sulla panchina granata. L’ex allenatore della Fiorentina potrebbe fare il suo esordio nella complicata sfida contro la Lazio, in programma domenica 19 febbraio, alle ore 15:00. Non arrivano buone notizie nemmeno dai giocatori, infatti prima Troost-Ekong, che ha rimediato un infortunio al ginocchio contro l’Hellas e ora anche Dia, che salterà con ogni probabilità la sfida contro la Lazio. Nell’allenamento di ieri, 15 febbraio, il difensore ha provato ad allenarsi regolarmente, ma ha sentito nuovamente dolore ed è stato costretto a terminare la seduta anzitempo. Di seguito, le ultime su Troost-Ekong e Dia in vista di Salernitana-Lazio.
Salernitana, le condizioni di Troost-Ekong e Dia
Subito problemi per Paulo Sousa, appena arrivato sulla panchina della Salernitana. Infatti si fermano già due titolari della squadra: Troost Ekong, arrivato a gennaio e l’attaccante e miglior marcatore dei granata in stagione Boulaye Dia. Di seguito il comunicato ufficiale della società riguarda le condizioni dei due giocatori che preoccupano in vista della Lazio.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che William Troost-Ekong si è sottoposto a risonanza magnetica e tac presso il Centro Polidiagnostico Check-Up che hanno evidenziato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico ed effettuerà nuovi controlli diagnostici tra due settimane”. Questo per quanto riguarda Troost-Ekong, che dunque preoccupa molto la squadra.
“Boulaye Dia in seguito ad un trauma di gioco nel corso dell’ultima gara di campionato Hellas Verona – Salernitana, ha riportato un ematoma a carico del polpaccio destro. L’atleta proseguirà il suo percorso riabilitativo”. Dia quindi con ogni probabilità sarà sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni. Difficile una sua convocazione per il match contro i biancocelesti.