Per la prossima partita Salernitana-Sampdoria il club granata dovrà fare a meno a causa di un infortunio di Radovanovic. I campani hanno cominciato la stagione totalizzando 1 punto in 2 partite: sconfitta in casa contro la Roma e pareggio in trasferta contro l’Udinese. Domenica alle 18:30 i granata ospiteranno i blucerchiati, che hanno ottenuto lo stesso numero di punti nelle prime due giornate. Il chiaro obiettivo della squadra di Davide Nicola in questa stagione è quello di riuscire a conquistare la salvezza, magari anche con meno preoccupazioni rispetto allo scorso campionato. La Salernitana, però, dovrà fare a meno del centrocampista Radovanovic che ha riportato un infortunio muscolare.
Durante la mattinata il giocatore serbo si è sottoposto ai vari esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che lo ha colpito. I controlli hanno evidenziato una lesione muscolare al polpaccio della gamba destra. Dopo aver saltato la prima partita di Serie A contro la Roma, il centrocampista era sceso in campo a Udine, salvo poi uscire al 45esimo minuto. Nella scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze in maglia granata riuscendo anche a realizzare 1 goal e 1 assist. Il classe 1988 si è dimostrato molto importante per il suo allenatore anche per la possibilità di ricoprire più ruoli, sia a centrocampo sia in difesa.
In vista della partita di domenica alle 18:30 contro la Sampdoria in casa Davide Nicola cercherà, sicuramente, di schierare il migliore 11 per fare punti. Il Modulo dovrebbe essere oramai il più che consolidato 3-5-2.
Il sostituto dell’infortunato Radovanovic dovrebbe essere Coulibaly. In campo tra i giocatori che sono arrivati dal calciomercato ci dovrebbero essere Bronn, Candreva, Maggiore, Vilhena e Botheim.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli.