Altra “vittima” segnata dalla sosta nazionali. Dopo i vari Bastoni, Miretti, Vlasic e non solo, anche il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa deve fare i conti con un infortunio rimediato in una sfida giocata con il suo Messico. L’esperto portiere, infatti, si è fatto male nel corso della partita persa contro Honduras e per questo motivo potrebbe tornare in anticipo in Campania. Le sue condizioni.
Il portiere 38enne era stato schierato titolare dal CT Lozano nell’importante sfida di andata dei quarti di finale di Nations League contro la nazionale caraibica, ma ha dato forfait dopo appena 22 minuti. Il motivo dell’uscita dal campo è un problema alla spalla riscontrato dopo un contrasto con un giocatore avversario, che ha impedito al classe ’85 di rendere al meglio.
Anche il Commissario Tecnico di El Tricolor ha parlato delle sue condizioni, non lasciando sensazioni troppo positive: “Difficile possa esserci al ritorno contro Honduras, non può recuperare in così pochi giorni“. A questo punto, è improbabile anche la sua presenza dal 1′ contro la Lazio al rientro dalla sosta, nella sfida in programma sabato 25 novembre alle 15:00. Preoccupazione intanto per Pippo Inzaghi e i tifosi della Salernitana. Nelle ultime sfide, infatti, il numero 13 ha aiutato i campani con tante parate di livello. Per la sfida contro i biancocelesti, intanto, si prepara Costil.
Il portiere francese ha fin qui giocato solo la sfida contro il Cagliari, quella in cui Inzaghi ha esordito sulla panchina granata. Arrivato per “punzecchiare” il portiere messicano, l’ex Bordeaux tra le altre può a questo punto riprendersi, almeno per una gara, la titolarità.