Nella seduta odierna di allenamento della Salernitana, era assente Fazio, fermato da un infortunio. Dopo un buon inizio di stagione, i granata arrivano alla sosta dopo la brutta sconfitta in casa contro il Lecce nell’importante scontro diretto per la salvezza. Partita persa per 2 a 1 in cui Fazio, però, non ha giocato. Quella con i pugliesi è stata la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro la Roma nella prima giornata. La squadra di Nicola, infatti, veniva da 5 risultati utili consecutivi, di cui uno a Torino contro la Juventus. Dopo la sosta delle nazionali sarà importante per la Salernitana capire quali saranno le condizioni di Fazio che ha riscontrato un lieve infortunio.
Il difensore centrale si è fermato a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Nella giornata di oggi, infatti, ha svolto lavoro atletico specifico. Il classe 1987 in questa stagione ha preso parte a 6 gare su 7 del nostro campionato, giocando l’86% dei minuti disponibili. Con lui in campo difesa dei granata per ora ha subito un totale di 6 gol in 5 giornate.
La Salernitana può vantarsi un buon numero di nazionali tra squadre maggiori e under21. Per quanto riguarda l’under21, infatti, Pirola farà parte di quella italiana, Motoc di quella moldava e Botheim di quella norvegese. Nelle nazionali maggiori, invece, sono stati chiamati Dia dal Senegal, Coulibaly dal Mali, Valencia dal Cile e Piatek dalla Polonia.
La convocazione è arrivata anche per Kastanos dalla nazionale cipriota, per Gyomber dalla Slovacchia e per Bronn dalla Tunisia. In più Mazzocchi è rientrato nella lista dei convocati di mister Mancini ed è il primo calciatore della Salernitana della storia a vestire la maglia azzurra.