Brutte notizie per Filippo Inzaghi durante Salernitana-Milan: Boulaye Dia, infatti, si è sottoposto agli esami dopo aver abbandonato il campo contro i rossoneri. Non ci sono buone notizie per il senegalese.
L’attaccante ha sofferto di un fastidio al flessore ed è stato sostituito da Ikwuemesi. Ora l’attaccante si è sottoposto agli esami strumentali: il comunicato del club.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna Boulaye Dia si è sottoposto a indagini diagnostiche che hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno quattro/cinque settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo”.
Il giocatore salterà la Coppa d’Africa per infortunio, nonostante fosse stato inserito nella lista dei pre-convocati da parte del Senegal per la competizione.
Boulaye Dia è arrivato a Salerno dal Villarreal nell’agosto 2022. Con la maglia granata indosso, l’attaccante senegalese ha realizzato 20 gol in 47 partite. Tra i bonus ci sono da sottolineare anche i 6 assist, tutti forniti nella Serie A 2022/2023. In questa stagione il classe 1996 ha totalizzato 4 reti. La prima contro l’Udinese, poi la doppietta contro il Cagliari e il quarto sul campo del Sassuolo.