Salernitana, intervento chirurgico per Daniliuc: il comunicato
Brutte notizie per la Salernitana e per Paulo Sousa: dopo il risentimento muscolare accusato nelle ultime ore da Boulaye Dia, alla lista dei giocatori in infermeria si aggiunge anche un difensore: Flavius Daniliuc, infatti, è stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo aver rimediato un infortunio al piede. Tanta sfortuna per il difensore austriaco, che con i propri compagni ha svolto una sola seduta di allenamento nel ritiro di Rivisondoli. Il classe 2001 dovrà dunque saltare una parte importante di stagione e i tempi di recupero non saranno brevi.
Il comunicato della Salernitana su Daniliuc
La Salernitana ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del calciatore: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che l’intervento di ricostruzione della capsula articolare a carico del III e IV metatarso a cui si è sottoposto questa mattina Flavius Daniliuc presso la Hessingpark-Clinic di Augsburg ed effettuato dal dott. Martin Jordan è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo un breve periodo di convalescenza post-operatorio, inizierà protocollo riabilitativo”.
I numeri di Daniliuc
Flavius Daniliuc è stato uno dei giocatori su cui Paulo Sousa ha fatto più affidamento nell’ultima stagione di Serie A. L’ex Nizza, infatti, è sceso in campo in 27 gare ed è riuscito anche a mettere a referto due assist. Il difensore granata ha dimostrato di essere un giocatore molto versatile, essendo stato impiegato sia come difensore centrale ma anche come terzino destro. L’unica pecca dalla stagione è quella legata all’aspetto disciplinare: Daniliuc ha rimediato ben 10 cartellini gialli, che lo hanno reso uno dei difensori più ammoniti dell’ultimo campionato di Serie A.