La sosta Nazionali riserva brutte notizie per Paulo Sousa. L’allenatore portoghese della Salernitana ritroverà anzitempo Lassana Coulibaly che per via di un infortunio rientrerà in anticipo dalla Nazionale maliana. Il ragazzo non ha preso parte alla sfida di venerdì scorso contro il Sudan del Sud e nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti medici per valutare l’entità del problema.
Non c’è pace per la squadra campana che durante la sosta Nazionali del mese di settembre sta affrontando diversi contrattempi. Dopo la notizia circa l’infortunio di Boulaye Dia, anche Lassana Coulibaly fa preoccupare la Salernitana. Un altro giocatore africano, dunque, è a rischio per la quarta giornata di campionato in cui lo stadio Arechi ospiterà il Torino. Gara in programma in posticipo lunedì 18 alle ore 18:30.
Il mediano classe 1996 era già rimasto in panchina per l’intera durata di Mali-Sudan del Sud, partita di qualificazioni alla Coppa d’Africa 2024 vinta dalla squadra di casa per quattro reti a zero. Secondo quanto riportato da SalernitanaNews, Coulibaly non parteciperà nemmeno a Costa d’Avorio-Mali, in calendario martedì 12 alle ore 22:00 italiane.
Dalle prime indiscrezioni, non dovrebbe trattarsi di un infortunio di natura muscolare, bensì traumatico. Ragion per cui lo staff medico granata spera comunque in un rapido recupero settimanale in caso di un’auspicata semplice botta. Ad ogni modo, ulteriori notizie si conosceranno soltanto dopo che il 27enne avrà svolto le verifiche mediche del caso.