Brutta tegola in casa Salernitana, Antonio Candreva infatti ha riportato un infortunio. Non una bella notizia per Paulo Sousa visto il momento molto delicato della stagione. Come se non bastasse, Candreva è uno dei calciatori più importanti per la formazione granata, dunque non sarà facile sopperire alla sua assenza.
Per il calciatore della Salernitana sembra trattarsi di un problema di natura muscolare. Per conoscere nel dettaglio le sue condizioni bisogna attendere lo svolgersi dei consueti esami strumentali per capire anche i tempi di recupero.
La speranza è di poterlo riavere già per la partita contro l’Atalanta. Quasi impossibile invece vedere Candreva in campo nella sfida di mercoledì 3 maggio che vedrà i granata sfidare la Fiorentina. Per sopperire alla sua assenza Paulo Sousa dovrà cercare una nuova soluzione tattica. Possibile quindi vedere Vilhena al fianco di Kastanos, o in alternativa Dia abbassato sulla linea dei trequartisti, con uno tra Piatek o Botheim punta.
Dal suo arrivo a Salerno Candreva è stato uno dei protagonisti della squadra di Nicola prima e di Sousa poi. Esterno di centrocampo, ala, trequartista: l’ex Inter e Lazio si è messo a completa disposizione della squadra, giocando ovunque. Un jolly offensivo estremamente utile per i granata, che hanno sempre potuto contare sulle sue qualità.
Per lui fin qui ben 31 presenze in Serie A, condite da 4 gol e 3 assist. A dimostrazione dell’ottima stagione del classe 1987 c’è la fantamedia di 6,56 che lo hanno reso uno dei centrocampisti più affidabili al fantacalcio. Ora l’infortunio rischia di costringerlo ai box in una fase della stagione in cui la Salernitana e i fantallenatori avrebbero avuto bisogno di lui. Seguiranno aggiornamenti.