Salernitana, come sta Dia? Le ultime sulle sue condizioni
La Salernitana e Filippo Inzaghi attendono con trepidazione il ritorno i campo di Boulaye Dia. I granata devono uscire dalla zona calda il prima possibile, prima che sia troppo tardi. I gol di Candreva aiutano, ma non bastano perché i punti sono solo 12 e la posizione in classifica non fa sorridere nessuno. Un calciatore che può portare diversi gol alla Salernitana è sicuramente Boulaye Dia, che è out da 3 giornate di campionato per infortunio. Sono arrivati però aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante senegalese dopo il problema al bicipite femorale sinistro.
La Salernitana attende il rientro di Dia dopo l’infortunio
Alla fine dell’anno, in casa Salernitana, si è presentata una notizia di cui tutti avrebbero voluto fare a meno: l’infortunio di Boulaye Dia. Il classe ’96, nel corso della gara contro il Milan del 22 dicembre, ha dovuto dare forfait al sorgere del secondo tempo. Il motivo dell’uscita dal campo era una noia fisica. Gli esami strumentali hanno poi chiarito la situazione, evidenziando un infortunio al bicipite femorale sinistro. Occhi al cielo per tutto il popolo granata, che accoglie la notizia con frustrazione.
Dia è stato costretto a saltare 4 partite, nello specifico quelle contro l’Hellas Verona, la Juventus – in Coppa Italia prima e in Serie A poi -, e contro il Napoli. In queste 4 sfide sono arrivate 3 sconfitte e una vittoria, quella del Bentegodi. Nonostante la vittoria nello scontro diretto, la posizione della Salernitana è però pericolante. Il rientro di Dia servirebbe come il pane, ma probabilmente si farà attendere ancora un po’. Il senegalese ha dovuto rinunciare anche alla Coppa d’Africa, che si sta giocando in Costa d’Avorio.
Per la gara interna contro il Genoa, valida per la 21ª giornata di campionato, l’ex Villarreal sarà ancora indisponibile. Nel mirino c’è la partita dell’Arechi contro la Roma del 22esimo turno, ma l’obiettivo probabilmente è solo quello di strappare una convocazione.