Dopo il pareggio in casa contro il Frosinone, la Salernitana si prepara ad affrontare in trasferta l’Empoli nel prossimo turno di Serie A. Per la sfida contro i toscani, però, Paulo Sousa potrebbe dover rinunciare a Ikwuemesi, fermato da un infortunio nell’allenamento di ieri (domenica 24 settembre).
Secondo quanto riferito da Tuttosalernitana.com, l’attaccante classe 2001 ha accusato un risentimento muscolare nel corso dell’allenamento di ieri. Nella mattinata di oggi (lunedì 25 settembre) l’attaccante della Salernitanta Ikwuemesi si è sottoposto agli esami di rito e ora si attende l’esito per conoscere l’entità del suo infortunio. La sua presenza per la partita contro l’Empoli, in programma mercoledì 27 settembre alle 18:30, è quindi in dubbio.
Per la gara contro i toscani è in dubbio anche Boulaye Dia, che sta ancora lavorando per trovare la miglior condizione. Se nessuno dei due riuscisse a recuperare in tempo, la scelte per Sousa si ridurrebbero notevolmente. L’allenatore della Salernitana potrebbe quindi dover schierare Cabral nel ruolo di attaccante con Candreva e Kastanos alle sue spalle.
Nelle prime cinque giornate di campionato la Salernitana ha pareggiato tre volte e perso due partite, con tre punti la squadra di Sousa è al momento al diciassettesimo posto in classifica. La Salernitana va quindi ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, proprio come l’Empoli, che – a differenza dei campani – è ancora fermo a quota zero punti. Per entrambe le squadre, quindi, la prossima è una sfida da non sbagliare.