Salernitana, out anche Gyomber: lascia il campo per infortunio con la Slovacchia
Brutte notizie per Norbert Gyomber e per la Salernitana. Il difensore slovacco, partito titolare nell’undici schierato dal CT Calzona, attuale allenatore del Napoli, nella sfida all’Austria, ha dovuto lasciare il campo per un infortunio muscolare. Dopo aver conquistato la qualificazione al prossimo Europeo che si svolgerà quest’estate in Germania, la Slovacchia di Norbert Gyomber è scesa in campo ieri, 23 marzo, contro l’Austria a Bratislava, nella prima delle quattro amichevoli che precederanno il torneo di quest’estate: 83 minuti sul terreno di gioco per il difensore, uscito anticipatamente per un colpo subito alla coscia destra.
Salernitana, infortunio per Gyomber
Norbert Gyomber si è dovuto fermare per un acciacco muscolare accusato con la sua nazionale. Ecco il punto sulle sue condizioni da Il Mattino: “Sul finire di Slovacchia-Austria, il difensore della Salernitana ha lasciato il campo dolorante: problemi muscolari alla coscia destra per lui, da verificare nelle prossime ore. Già a 11′ dal termine il calciatore si era accasciato lasciando momentaneamente il campo; il tempo di rientrare per provare a portare a termine l’amichevole con la consueta generosità che non solo è arrivato il raddoppio degli avversari (0-2 il finale) ma è stato anche necessario operare la sostituzione.
Da verificare la sua presenza martedì per il prossimo impegno della Slovacchia in Norvegia. Gyomber è trai calciatori su cui Colantuono fa leva per il prosieguo avendolo già allenato nella sua precedente esperienza in Campania. Stesso discorso per Kastanos. Pure lui tornerà malconcio dall’impegno internazionale: domani niente Cipro-Serbia e dopodomani appuntamento con gli accertamenti diagnostici in Italia per verificare l’entità della distorsione al ginocchio sinistro, lo stesso che gli aveva dato noie a fine 2023 dopo Verona. Praticamente certo il suo forfait a Bologna.”
Gyomber, i numeri al Fantacalcio
Una stagione non fortunata quella del centrale della Salernitana. Con la squadra granata che si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con ben già tre allenatori cambiati nel corso di 8 mesi, la difesa campana sta avendo grandi difficoltà a reggere il colpo. Infatti è al momento, con 59 gol subiti, la seconda difesa più battuta del nostro campionato, peggio ha fatto solo quella del Frosinone con 60 gol incassati. Queste difficoltà si vedono anche nel rendimento al Fantacalcio di Gyomber che, con una medi-voto stagionale di 5.35 e una fanta-media di 5.02, non può rappresentare niente se non un mero slot di copertura low cost in difesa.