Super Djuric, male Maksimovic. I top e i flop di Salernitana – Genoa
Arrivano i primi 3 punti in questa Serie A per la Salernitana. I granata vincono grazie a una grande prestazione dei propri uomini migliori: il Genoa ci prova ma non basta. I top e i flop della gara.
TOP SALERNITANA
Milan Djuric: 7. Entra e cambia la partita: lotta su ogni pallone e crea pericoli alla difesa del Genoa. Poi, l’incornata decisiva: è l’1-0 che vale i primi 3 punti per la Salernitana.
Vid Belec: 7. Un muro: il Genoa sbatte sul portiere granata lungo la partita. I 3 punti passano anche dai suoi guantoni.
Franck Ribery: 6,5. L’età non gli sorride, il campo ancora si. Quando è in giornata diventa un incubo per le difese avversarie, e oggi è stato cosi. Dribbling e tanto sacrificio sotto il sostegno dei suoi tifosi.
FLOP SALERNITANA
Riccardo Gagliolo: 5,5. Alterna grandi giocate ad errori scolastici. Parte bene ma poi si perde in falli poco utili e regala un corner alla fine pericolosissimo.
Cedric Gondo: 5. Oggi non era proprio in giornata. Non riesce ad imporsi e fa tanta fatica a lottare con la difesa del Genoa.
Nwankwo Simy: 5. Il Simy di Crotone è per ora un lontano ricordo. L’attaccante ancora non riesce a timbrare il cartellino con la nuova squadra e prende un’altra insufficienza in pagella.
Top Genoa
Nicolò Rovella: 6,5. Il migliore del Genoa oggi. Sfiora diverse volte il gol e si vede salvare miracolosamente una punizione.
Andrea Cambiaso: 6. Non brilla come al suo solito, ma partecipa a più di un’azione offensiva del Genoa creando pericoli.
Mattia Bani: 6. Il difensore si salva in un reparto oggi in confusione. Riesce a fermare alcuni attacchi della Salernitana e .
Flop Genoa
Mohamed Fares: 5. Subentra ma non riesce ad imporsi. Dall’ex Lazio, il Genoa si aspetta di più.
Paolo Ghiglione: Per lui discorso simile a quello fatto per Fares. Prende il posto dell’infortunato Criscito con il Genoa che cerca di riversarsi all’attacco, ma non riesce a incidere.
Nikola Maksimovic: Giornata da dimenticare. Il peggiore oggi nelle file del Genoa: nell’occasione del gol di Djuric, è lui a perdersi la marcatura.
A cura di Lorenzo Latino