Grande scontro salvezza tra la Salernitana di Filippo Inzaghi e il Genoa di Gilardino. I granata, infatti, sono a 12 punti e, in questo momento, si trovano all’ultimo posto in classifica. I rossoblù con 22 punti, a più 5 dal terzultimo posto, sono più tranquilli ma non possono di certo lasciare punti salvezza. Vincere questa gara porterebbe tre punti ma, soprattutto, permetterebbe di accorciare o allungare sulla rispettiva concorrente. Poco turnover e titolatissimi in campo sia per Filippo Inzaghi che per Gilardino, come dimostrato dalle formazioni ufficiali di Salernitana–Genoa.
I granata arrivano alla gara dopo due sconfitte consecutive per 2-1 nelle ultime due. Sono usciti sconfitti, infatti, in casa contro la Juventus e nel derby campano al Maradona contro il Napoli. Prima di questi risultati negativi, però, era arrivata una vittoria importantissima nello scontro salvezza contro l’Hellas Verona. Tutto questo dopo aver bloccato sul 2-2 in casa il Milan di Stefano Pioli. Con una vittoria potrebbero mettersi a tre punti dal Cagliari di Claudio Ranieri.
Gli uomini di Gilardino arrivano all’impegno contro la Salernitana dopo aver ottenuto 5 risultati utili consecutivi: 4 pareggi e 1 vittoria. Oltre ai tre punti contro il Sassuolo, infatti, hanno pareggiato contro Juventus, Inter, Bologna e Torino. In questo momento si trovano a 5 punti dal terzultimo posto e vincere nella gara odierna permetterebbe al Genoa di allungare a otto e giocare con più serenità.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Lovato, Gyomber, Bradaric; Martegani, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Frendrup, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino