Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni
Il weekend della 5ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 22 settembre con l’anticipo delle 18:30 tra Salernitana e Frosinone. Una partita che ha già il sapore di scontro salvezza e che potrebbe regalare diversi colpi di scena, soprattutto alla luce degli ultimi risultati. La squadra di Paulo Sousa arriva dalla batosta per 3-0 contro il Torino, il Frosinone invece dalla vittoria in rimonta per 4-2 sul Sassuolo. Due momenti emotivamente molto diversi che potrebbero regalare molti spunti nel corso delle gara. Nelle probabili formazioni di Salernitana-Frosinone, rimane l’incognita Boulaye Dia che continua a tenere i tifosi granata col fiato sospeso.
I convocati di Sousa
Portieri: Costil, Fiorillo, Ochoa;
Difensori: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
Centrocampisti: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait;
Attaccanti: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna.
Assente dunque Boulaye Dia (leggi qui le ultime sul senegalese).
I convocati di Di Francesco
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati.
Difensori: Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Okoli, Oyono, Romagnoli.
Centrocampisti: Barrenechea, Bourabia, Brescianini, Garritano, Ibrahimovic, Lulic, Mazzitelli, Reinier.
Attaccanti: Baez, Caso, Cheddira, Cuni, Kaio Jorge, Kvernadze, Soulè.
La probabile formazione della Salernitana
La Salernitana non ha ancora vinto nel nuovo campionato, complice un inizio di stagione turbolento legato anche alla questione Dia. Le divergenze tra l’attaccante senegalese e la società hanno creato malumore ma soprattutto hanno costretto il club a farne a meno. La sua assenza in zona gol si è sentita e la squadra di Paulo Sousa non è riuscita a ottenere risultati convincenti. Due pareggi e due sconfitte nelle prime 4 giornate. Le ultime due gare sono terminate con zero punti e zero gol fatti per i granata che hanno perso 2-0 col Lecce e 3-0 col Torino. Contro il Frosinone servirà uno scossone e Sousa si affiderà probabilmente al 3-4-2-1 con Ochoa tra i pali e la linea a tre composta da Lovato, Gyomber e Pirola. Sulla corsia di sinistra ci sarà Mazzocchi, a destra è in pole Bradaric. In mezzo al campo Legowski dovrebbe essere affiancato da Maggiore, favorito su Martegani. Kastanos e Candreva saranno i due riferimenti offensivi alle spalle di Ikwuemesi che al momento parte avanti a Dia
La probabile formazione del Frosinone
Momento magico per il Frosinone che ha già conquistato 7 punti in 4 partite. Dopo la sconfitta nella prima contro il Napoli, i ciociari hanno vinto contro Atalanta e Sassuolo, pareggiando con l’Udinese. Un bottino importante che permette alla squadra di Eusebio Di Francesco di lavorare con serenità. Contro la Salernitana l’ex allenatore della Roma dovrebbe confermare il 4-3-3 con Turati tra i pali e la linea a 4 formata da Oyono, Okoli (favorito su Monterisi), Romagnoli e Marchizza. Il perno in cabina di regia dovrebbe essere Barrenechea con Brescianini e Garritano mezzali. Soulé e Baez in pole per completare il tridente insieme a Walid Cheddira, autore del suo primo gol in Serie A nell’ultimo turno.
Le probabili formazioni di Salernitana-Frosinone
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber,Pirola; Mazzocchi, Bradaric, Legowski, Maggiore; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All. Paulo Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco