La 5ª giornata di Serie A inizierà alle ore 18:30, quando si sfideranno Salernitana e Frosinone. La squadra di Sousa ha iniziato in salita il campionato, mentre la squadra di Di Francesco sta sorprendendo tutti per l’ottimo avvio di stagione. Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Salernitana-Frosinone.
Attualmente la Salernitana si trova ad occupare il penultimo posto, infatti sono solamente 2 i punti conquistati dai granata, che devono ancora trovare i primi 3 punti della loro stagione. La squadra di Sousa non sta attraversando un bel periodo, l’assenza di Dia si fa sentire, infatti non segnano da due partite consecutive. Oggi però la Salernitana cercherà di fare il possibile per portare a casa i primi 3 punti davanti ai propri tifosi.
Al contrario della Salernitana, il Frosinone di Eusebio Di Francesco non poteva iniziare al meglio il proprio campionato, confezionando ben 7 punti in 4 partite. Dopo la pesante sconfitta con il Napoli, nella prima giornata di campionato, i giallazzurri hanno mostrato una grande voglia di rialzarsi, dimostrata prima con la clamorosa vittoria contro l’Atalanta e poi con i 3 punti ottenuti l’ultima giornata contro il Sassuolo, che ha visto tra i protagonisti Walid Cheddira, autore di un gol e un assist. Questi segnali fanno capire la forza di questa squadra, ma oggi non dovranno sottovalutare i propri avversari, che sono alla ricerca della loro prima vittoria.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Kastanos, Candreva; Jovane. All. Sousa
Frosinone (4-3-3): Turati, Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Caso. All. Di Francesco