Home » Fantacalcio News » Salernitana, corsa alla salvezza: i prossimi incontri e i giocatori più in forma

Salernitana, corsa alla salvezza: i prossimi incontri e i giocatori più in forma

Bonazzoli Salernitana

Dopo oltre tre mesi dall’ultima vittoria, la Salernitana ha ribaltato le aspettative ottenendo i 3 punti in ben 3 incontri consecutivi. Se prima sembravano condannati alla Serie B, ora i Granata sono al 18° posto, lanciatissimi per sganciarsi dalla zona retrocessione: solo 3 punti li separano dal Cagliari e dalla salvezza.

Sorge però il dubbio se questo miracolo sia effettivamente realizzabile o resti un miraggio per la squadra campana. Per capirlo occorre dunque analizzare gli ultimi impegni stagionali della Salernitana e capire cosa ha consentito un simile riscatto. Di seguito il calendario dei Granata e il focus sui giocatori attualmente più in forma.

I prossimi impegni della Salernitana

La squadra di Nicola ha fin qui giocato 33 partite e gliene restano quindi 5, una in più rispetto ad altre squadre in corsa per la salvezza come Sampdoria, Cagliari e Genoa. Gli incontri rimamenti sono contro Venezia, Atalanta, Cagliari, Empoli e Udinese.

Davide Nicola Salernitana
Foto di Andrea Rosito

Tolti Empoli e Atalanta non si preannunciano quindi eccessivamente impegnativi. Il Venezia è ultimo in classifica, il Cagliari è in una fase negativa, l’Udinese è da poco stata sconfitta dai Granata. Insomma, almeno sulla carta, il miracolo appare tutt’altro che infattibile.

I trascinatori in questo finale di stagione

Chi sono i giocatori su cui Nicola e i tifosi granata devono fare affidamento per raggiungere la salvezza? Primo fra tutti c’è senza dubbio Federico Bonazzoli. Capocannoniere della Salernitana, l’attaccante è l’uomo del momento avendo segnato il gol vittoria contro la Fiorentina e diverse altre reti utili nelle ultime settimane, tra cui spicca senz’altro quella rifilata al Milan a febbraio.

Verdi Salernitana

C’è poi Milan Djuric, colosso italo-bosniaco dalla forte personalità che i difensori avversari fanno molta fatica a contenere, vista la stazza. Ultimo ma non ultimo, Simone Verdi è stato a lungo fuori per infortunio, ma adesso è tornato alla grande e tra gol e assist potrebbe risultare decisivo per centrare l’obiettivo salvezza.