Fantacalcio News

Djuric e Bonazzoli fanno ballare Igor: i top e i flop di Salernitana-Fiorentina

È appena terminato l’anticipo delle 12:30 di questa domenica di campionato, con la Salernitana che ha compiuto una vera e propria impresa mandando ko la Fiorentina di Italiano e trova la terza vittoria consecutiva in Serie A. Al gol di Djuric nel primo tempo ha risposto Riccardo Saponara, subentrato al posto di un deludente Ikoné, che ha trovato il momentaneo pareggio. Nel finale, Bonazzoli ha trovato la zampata vincente per regalare ai suoi tre punti fondamentali.

Salernitana e Fiorentina: come cambiano gli obiettivi delle due squadre

Fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, ma ora l’obiettivo è reale. Con 25 punti in classifica, e in attesa di Genoa-Cagliari, la Salernitana si trova a 3 lunghezze dalla salvezza e ha una gara da recuperare. Fiorentina che frena e mette a rischio i sogni europei, che restano comunque vivi grazie alla sconfitta della Roma di sabato sera contro l’Inter. Questi i top e i flop di Salernitana-Fiorentina.

Top Salernitana

MILAN DJURIC: 7 – Gol importantissimo per la sua squadra e gol bellissimo che riassume al meglio le sue caratteristiche. Il gioco aereo è il suo forte e i numeri lo confermano: 5 gol in campionato e 4 segnati proprio di testa. Movimento perfetto per smarcarsi da Igor e incornata vincente per battere Terraciano.

FEDERICO BONAZZOLI: 7 – Entra a gara in corso e con un grandissimo movimento manda in crisi Igor, che si fa sorprendere e lascia il pallone libero in area di rigore. Zampata vincente con il mancino per battere Terraciano e mandare in euforia la gente di Salerno con uno dei gol più importanti della stagione.

SIMONE VERDI: 6,5 – Dal suo arrivo a Salerno, la squadra ha inserito una marcia in più e i risultati si stanno vedendo. Propositivo e bravo a guidare i suoi all’attacco. Mette in seria difficoltà la retroguardia viola con le sue volate palla al piede e cerca in diverse occasioni la conclusione vincente. Sostituito, piuttosto sorprendentemente, all’intervallo.

Flop Salernitana

NORBERT GYOMBER: 6 – Partita diligente e attenta, come quella di tutta la difesa della Salernitana. Anche sull’assedio viola dopo il gol di Saponara, sono stati in grado di soffrire e respingere i continui attacchi. Se dobbiamo trovare un flop tra i ragazzi di Nicola, scegliamo Gyomber per l’ammonizione presa dopo 20 minuti di gioco che avrebbe potuto complicarne la prestazione.

Top Fiorentina

RICCARDO SAPONARA: 7 – Entra al posto di Ikoné e, anche grazie all’apporto dei compagni subentrati, cambia totalmente lo spirito della Fiorentina. Trova il gol del momentaneo pareggio e sprona i suoi ad andare a caccia della vittoria. Sicuramente l’uomo più pericoloso della viola nell’arco dei 90′.

ALVARO b: 6,5 – Così come per Saponara, entra a gara in corso e cambia lo spirito dei suoi. Trova l’assist vincente per il gol si Saponara e cerca di mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Flop Fiorentina

IGOR: 4 – Un po’ come tutta la difesa della Fiorentina, soffre le ripartenze veloci della Salernitana. In occasione del gol di Djuric, si fa cogliere di sorpresa dal movimento dell’attaccante e lo lascia andare troppo facilmente a impattare il pallone. In occasione del gol di Bonazzoli è ancora lui a sbagliare. Si addormenta su un cross apparentemente innocuo e regala l’occasione vincente a Bonazzoli.

JONATHAN IKONÉ: 5,5 – In ombra e spento. Tocca poche palle, si fa vedere poco e non riesce mai ad incidere sfruttando la rapidità e l’imprevedibilità che lo contraddistinguono. Sostituito all’intervallo per far posto al compagno Saponara.

Published by
Redazione