Salernitana-Fiorentina, i convocati e le probabili formazioni
La Serie A torna sotto i riflettori con la 33ª giornata di campionato. Si volta subito pagina dopo le gare infrasettimanali delle coppe europee che si sono concluse con moltissime note positive per le italiane. Una su tutte, la Fiorentina, che scenderà nuovamente in campo contro la Salernitana domenica 21 aprile. Da una parte proprio i toscani, vittoriosi in Europa e alla continua ricerca di un successo in Serie A che manca ormai da due mesi. Discorso diverso per la Salernitana, affondata nel baratro della classifica e pronta a dare il massimo per provare l’ultimo miracolo salvezza. Andiamo dunque a scoprire le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina.
I convocati di Colantuono
PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa
DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Basic, Candreva, Gomis, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato
ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman
Assenti Boateng, Gyomber e Manolas in difesa. A centrocampo rientrano Basic e Sfait, assenti Maggiore e Coulibaly, quest’ultimo per squalifica.
La probabile formazione della Salernitana
Ci vorrà un vero e proprio miracolo per tirare fuori la Salernitana dai bassifondi del campionato. La qualità nella rosa c’è, pochi dubbi su questo, ma le vicende fuori e dentro lo spogliatoio hanno influenzato, e non poco, la squadra campana. Uno su tutti è Boulaye Dia, assente di lusso e fuori dalla rosa granata a causa di numerosi diverbi con società e staff. In vista del match con la Fiorentina invece, Colantuono dovrà fare a meno dello squalificato Coulibaly, oltre all’infortunato Kastanos. Sulla mediana qualche cambio, con Legowski che potrebbe affiancare uno tra Gomis e Martegani. In attacco spazio invece per Weissman.
I convocati di Italiano
Barak, Biagetti, Biraghi, Caprini, Castrovilli, Christensen, Dodo, Duncan, Faraoni, Ikone, Infantino, Kayode, Kouame, Lopez, Mandragora, Mrtinelli, M. Quarta, Milenkovic, Parisi, Arthur, Ranieri Sene, Sottil, Terracciano.
Out dai convocati Beltran, Belotti, Nico Gonzalez e Bonaventura.
La probabile formazione della Fiorentina
Per affrontare la Salernitana, la squadra di Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Christensen dovrebbe prendere il posto di Terraccuano tra i pali, a direzione di una difesa a 4 presumibilmente composta da Kayode e Parisi sugli esterni. Ranieri e Martinez Quarta per le vie centrali. Sulla mediana possibile spazio a Duncan e Maxime Lopez, alle spalle del trittico composto da Sottil, Ikone e Barak. Unica punta d’attacco dovrebbe essere Kouame. Non saranno della partita Beltran, Belotti, Nico Gonzalez, Bonaventura e Nzola.
Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina
Salernitana (4-4-1-1): Ochoa; Gymober, Manolas, Pirola, Zanoli; Candreva, Legowski, Gomis, Bradaric; Tchaouna, Weissman. Allenatore: Colantuono
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri, Kayode; Duncan, Maxime Lopez; Sottil, Barak, Ikone; Kouame. Allenatore: Italiano