La sfida tra Salernitana e Fiorentina è tra le quattro gare di oggi alle 18:00 che apriranno la 33ª giornata di Serie A. Una sfida molto interessante tra due squadre che stanno esprimendo un bel calcio. I granata vengono da nove risultati utili consecutivi tra cui il pareggio che ha rimandato la festa scudetto al Napoli. La viola invece è tornata alla vittoria nell’ultima giornata con un 5-0 contro la Sampdoria. Le formazioni ufficiali di Salernitana-Fiorentina.
I granata dopo l’avvento di Paulo Sousa sulla propria panchina hanno cambiato letteralmente passo. I risultati utili consecutivi sono diventati nove grazie al pareggio ottenuto al Maradona contro il Napoli nell’ultima giornata. A questo ci sono da aggiungere altri due pareggi importanti ottenuti contro Milan ed Inter. Attualmente sono ben saldi a metà classifica con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Partita importante che potrebbe portare la squadra di Paulo Sousa sempre più vicina alla salvezza aritmetica. Allenatore portoghese che però per questa gara dovrà fare a meno di Candreva, uno degli elementi più importanti nello scacchiere tattico della Salernitana.
La viola arriva dopo una vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro la Sampdoria. Vittoria che ha permesso ai ragazzi di Italiano di tornare a fare punti dopo la sconfitta di Monza. Fiorentina che attualmente si trova al nono posto in classifica a quota 45 punti. Viola che inoltre nelle prossime settimane saranno impegnati in Conference League dove si giocheranno le semifinali e in Coppa Italia dove il 24 maggio a Roma affronteranno l’Inter in finale. Gara che potrebbe riportare un trofeo a Firenze dopo molto tempo.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Bradaric; Dia, Botheim. All. Paulo Sousa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli, Barak; Gonzalez, Cabral, Ikone. All. Italiano