Salernitana, due difensori verso il rientro: le ultime in vista della Sampdoria
Ottime notizie per la Salernitana di Paulo Sosa che in vista della trasferta contro la Sampdoria valida per la 25ª giornata di Serie A potrebbe riavere tra i convocati Federico Fazio. Il centrale argentino è fuori per infortunio dalla sfida del 15 gennaio contro l’Atalanta e sembra possa essere convocato con la squadra. Nell’ultima gara casalinga i granata hanno ottenuto una vittoria molto importante contro il Monza. La squadra di Paulo Sosa ha portato a casa i tre punti grazie alle reti di Coulibaly, Kastanos e Candreva mantenendo la propria porta inviolata. La sfida di domenica è a tutti gli effetti uno scontro salvezza che peserà molto in ottica classifica. Salernitana, le ultime sulle condizioni di Fazio in vista della gara contro la Sampdoria.
Salernitana, le ultime sul recupero di Fazio
Nonostante i progetti di inizio anno vedevano una Salernitana posizionata nella parte sinistra della classifica di Serie A, la situazione attuale la vede nel mezzo della lotta per non retrocedere. La sfida di domenica in casa della Sampdoria è a tutti gli effetti uno scontro diretto che potrebbe allontanare in maniera quasi definitiva la squadra di Paulo Sosa dalle ultime tre posizioni. Come riportato da “tuttosalernitana” ci saranno due recuperi importanti per la retroguardia dell’allenatore portoghese.
Il primo sarà il ritorno di Bronn che ha saltato l’ultima sfida contro il Monza per la squalifica. Il secondo è quello di Fazio che potrebbe ritornare fra i convocati, ma che difficilmente verrà impiegato dall’inizio per evitare ricadute.
Salernitana, la classifica
La Salernitana si trova momentaneamente a +7 dal terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Gli ultimi risultati negativi hanno portato all’esonero di Nicola ed alla panchina affidata a Paulo Sosa, ex allenatore tra le altre della Fiorentina. Prima della vittoria contro Il Monza, la squadra granata aveva ottenuto una serie di sconfitte come quella pesante contro il Verona. Nella gara di domenica, la squadra di Paulo Sosa ha la possibilità di dare un forte segnale alle inseguitrici vincendo uno scontro diretto che condannerebbe quasi definitivamente la Sampdoria.