Al centro del calciomercato della Salernitana c’è naturalmente il futuro di Boulaye Dia: il presidente del club granata, Danilo Iervolino, ha fatto il punto sulla situazione del centravanti senegalese, reduce da una stagione di grandissimo livello in Serie A. Il patron della Salernitana ha parlato a margine della visita dei tifosi a Rivisondoli, luogo dove la squadra campana sta svolgendo il ritiro pre-campionato.
Il presidente Iervolino si è soffermato sulle mosse di mercato della Salernitana, spiegando le strategie societarie per rinforzare la rosa: “In questa fase di calciomercato c’è sempre un’attesa particolare. Il nostro obiettivo era quello di trattenere i perni della squadra, lo scheletro per poter costruire una squadra competitiva. Il mercato è ancora lungo, abbiamo ancora qualche obiettivo, come una prima punta. Cercheremo di cogliere le opportunità che si presenteranno. Sono convinto che la squadra sarà più forte rispetto alla passata stagione“.
Poi Iervolino ha parlato del futuro di Boulaye Dia, trascinatore assoluto nella scorsa stagione per il club granata: “Il suo futuro non dipende da noi, c’è una clausola. La nostra speranza è che Dia decida di restare a Salerno. Noi ci speriamo fortemente, lo abbiamo riscattato dal Villarreal perché riteniamo che sia di fondamentale importanza per la nostra squadra. Speriamo bene”.
Boulaye Dia è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione di Serie A e uomo chiave della Salernitana di Paulo Sousa. In 33 presenza ha collezionato 16 gol e 5 assist, chiudendo con una fantamedia d 7.82. Di fatto un top di reparto che a inizio stagione non era certo tra i primi nomi al fantacalcio.
Il suo rendimento è salito nel corso della stagione, tanto da arrivare al terzo posto della classifica marcatori, alle spalle di Victor Osimhen (capocannoniere con 26 gol) e Lautaro Martinez (21 gol). La Salernitana proverà a trattenerlo, così da costruirgli attorno una squadra competitiva.