La Salernitana ha scelto di non convocare Boulaye Dia per la trasferta di Lecce, in programma domenica 3 settembre alle 20:45. Il club granata ha comunicato la propria decisione tramite le parole del direttore sportivo Morgan De Sanctis, alle quali è arrivata la pronta risposta dell’attaccante senegalese tramite un messaggio social che lascia spazio a varie interpretazioni.
De Sanctis ha sottolineato come le voci di mercato degli ultimi giorni abbiano creato una situazione di tensione e instabilità nell’attaccante che non gli consentono di essere pienamente focalizzato sulla trasferta di Lecce.
Boulaye Dia, quindi, non sarà tra i convocati per il posticipo della 3ª giornata e non è ancora chiaro se e quando verrà reintegrato in squadra. Intanto l’attaccante ex Villareal ha risposto prontamente tramite un messaggio social su Instagram. In particolare con una storia dove è raffigurato Goku (protagonista del manga Dragon Ball) che si ricarica dopo il combattimento contro la squadra Ginew del nemico Freezer. Un’istantanea che rappresenta il protagonista in una vasca per rigenerarsi e recuperare le energie e che rappresenta un segnale del calciatore, anche verso i fantallenatori.
Dal messaggio social sembra che Boulaye Dia stia già ricaricando le pile per la prossima partita. Di conseguenza il caso potrebbe rientrare già dalla gara contro il Torino, in programma il 18 settembre, dopo la sosta per le nazionali. La Salernitana ha estremo bisogno del suo bomber che l’anno scorso con 16 gol ha trascinato la squadra di Paulo Sousa alla salvezza e che quest’anno vuole arrivare pronto anche alla Coppa d’Africa. I fantallenatori sono in allarme e sperano che tutto possa rientrare già dalla 4ª giornata di campionato.