Fantacalcio News

Salernitana, risentimento per Dia: le parole di Paulo Sousa

L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni dopo l’infortunio al menisco del ginocchio sinistro. Si tratta di una buona notizia per l’allenatore dei campani Paulo Sousa che potrà, quindi, avere a disposizione il giocatore per tutta la preparazione estiva. Dia ha dovuto saltare l’ultima giornata di campionato, a salvezza già acquisita, dopo un’annata strepitosa condita da 16 gol e 6 assist in 33 partite.

Il recupero dall’infortunio al menisco di Dia

Dopo un lungo stop, Boulaye Dia riparte da qui. Dal 30 maggio scorso, data dell’operazione a Lione, il calciatore senegalese aveva fatto terapia individuale e fisioterapia per accorciare i tempi ed essere a disposizione di Paulo Sousa il più velocemente possibile. Ora, è finalmente è a disposizione dell’allenatore. Dia spera di ripetere la stagione da sogno che ha fatto innamorare migliaia di fantallenatori: la Salernitana lo ha ufficialmente riscattato dal Villarreal e punta su di lui per cercare la terza salvezza consecutiva.

Dopo essere ritornato in gruppo, l’attaccante senegalese ha avuto una leggera ricaduta. Al termine dell’amichevole tra Salernitana e Picerno, Paulo Sousa ha parlato della prestazione dei suoi, ma anche delle condizioni di Dia: “Ha avuto un risentimento, succede in queste fasi di recupero. Deve riconquistare la fiducia per fare un step in più. Ci manca nell’ultimo terzo”.

I numeri di Dia nella stagione scorsa

Dopo una stagione difficile nel 2021-2022 al Villarreal, l’attaccante africano ha avuto un impatto molto importante nella nostra Serie A. Non è facile per i calciatori provenienti da campionati esteri essere subito decisivi, ma Dia con i suoi gol pesantissimi ha trascinato la Salernitana alla conquista tranquilla della salvezza. Nel suo primo anno, come abbiamo ricordato prima, ha giocato 33 partite (senza essere impiegato in Coppa Italia), realizzando 16 gol e 6 assist.

Decisive sono state le sue reti anche lontano dall’Arechi, il suo carisma in campo e la voglia di raggiungere traguardi importanti. Per questo il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha deciso di riscattarlo dal Villarreal per un cifra complessiva di 12,5 milioni di euro.

Published by
Alessandro Proietti