Salernitana, fastidio muscolare per Dia: le sue condizioni
Nella giornata di domenica 17 settembre Boulaye Dia è tornato a Salerno, rientrando in Italia dalla Francia. Lunedì 18 settembre) l’attaccante della Salernitana si è sottoposto agli esami di rito, che non hanno evidenziato nulla di preoccupante. Dia, quindi, potrebbe essere convocato contro il Frosinone.
Le ultime sulle condizioni di Dia
Dia non dovrebbe essere convocato per la prossima gara contro il Frosinone. Un fastidio muscolare durante la rifinitura ha momentaneamente rallentato il suo rientro in campo. La situazione è in evoluzione.
Salernitana, le condizioni di Dia
Dia si è infortunato durante la sosta delle nazionale nel corso di un allenamento con il Senegal. Nei giorni scorsi il Senegal aveva pubblicato un comunicato in merito alle condizioni dell’attaccante della Salernitana: “I giocatori Boulaye Dia e Ismaila Sarr convocati per l’amichevole Senegal-Algeria del 12 settembre 2023 si sono infortunati durante gli allenamenti. Test clinici ed ecografia hanno rivelato una lesione al muscolo femorale destro per Boulaye Dia, e una lesione al tendine sinistro per Ismaila Sarr. Entrambi i giocatori rimarranno fuori per almeno due settimane e torneranno quindi ai rispettivi club”.
Dopo l’infortunio riportato in nazionale, Dia era atteso a Salerno lo scorso lunedì 11 settembre. L’attaccante, invece, è andato in Francia per una settimana e, come detto in precedenza, ha fatto ritorno nella sua squadra solamente domenica 17 settembre.
La Salernitana oggi pomeriggio è impegnata in campionato contro il Torino. In attesa del rientro in gruppo di Boulaye Dia, Paulo Sousa ha schierato Botheim in attacco. Il norvegese avrà quindi il difficile compito di sostituire il compagno di squadra.
Salernitana, le parole di Sousa su Dia
Nel pre partita del match contro il Torino l’allenatore della Salernitana Paulo Sousa ha parlato dell’attaccante senegalese: “Dia ha sempre dato tutto, da domani cominceremo a lavorare per farlo tornare in forma, anche dal punto di vista mentale“.