Salernitana, De Sanctis: “Dia non convocato, non pronto a giocare col Lecce”
Il calciomercato è ormai chiuso, ma i suoi effetti sembrano colpire pure il campionato. Perlomeno è quanto successo in casa Salernitana dove Boulaye Dia non è stato convocato per la trasferta di Lecce, come annunciato dal ds De Sanctis. L’ex portiere della Roma lo ha dichiarato in conferenza stampa ad un giorno dalla sfida.
De Sanctis annuncia che Dia sarà out per Lecce-Salernitana
Una perdita pesante per i campani e per i fantallenatori che dovranno rinunciare ad un trascinatore del calibro del senegalese. Come comunicato da Morgan De Sanctis, infatti, Dia non parteciperà alla trasferta di Lecce dopo alcuni atteggiamenti ritenuti sbagliati. Questo il motivo spiegato dal ds: “Non è stato convocato perché per atteggiamenti ha dimostrato di non essere pronto a giocare a Lecce. Domani ci aspetterà una battaglia e noi abbiamo bisogno di gente disposta a battagliare. In questo caso abbiamo notato atteggiamenti che vanno in direzione opposta. Poi ognuno può dare la propria interpretazione“.
Il riferimento sembra andare in direzione del mercato, visto che l’attaccante aveva ricevuto un’offerta dal Wolverhampton quasi sul gong della sessione estiva di calciomercato. Queste le parole del ds italiano: “Gli ultimi giorni di mercato sono stati complicati. Avevamo già chiuso, ma giovedì notte abbiamo ricevuto una chiamata per Dia. Si parlava di prestito con diritto di riscatto a cifre che creerebbero un incidente diplomatico. Però nessuno dei dirigenti mi ha contattato. Questa cosa ha attaccato la sensibilità di Dia. Ora mi aspetto che si renda conto di quanto gli abbiamo dato. Vogliamo un rapporto di soddisfazione reciproca e di rispetto di contratto“.
Poi conclude dicendo: “Io, il presidente e tutta la Salernitana non dimenticheremo quanto ha fatto il Wolverhampton“.