Dopo il secondo pareggio consecutivo rimediato contro il Genoa, la Salernitana ha esonerato Stefano Colantuono ed è stato scelto Davide Nicola, ex allenatore tra le altre, di Crotone e Udinese. Superata la concorrenza di Andrea Pirlo, cosa cambierà con il suo arrivo?
Dopo aver cambiato numerosi giocatori durante il calciomercato invernale, la Salernitana cambia anche allenatore per andare a caccia dell’impresa salvezza. Nicola ne è uno specialista, l’ultima è stata ottenuta lo scorso anno con il Torino. Il suo modulo principale dovrebbe essere il 3-5-2 ma non è escluso che, almeno nelle prime uscite, confermi il tridente offensivo e quindi il 4-3-3. Nella sua formazione potrebbero trarre vantaggio tutti i giocatori fisici e di gamba per il suo calcio intenso fatto di solidità difensiva e ripartenze pericolose. Ribery, Fazio, Radovanovic e Verdi rimarranno gli intoccabili. Un nuovo giocatore che potrebbe diventare presto titolare è invece Perotti.
E proprio Verdi può essere l’uomo chiave, giocatore che Nicola ha già allenato (e schierato spesso e volentieri) nel Torino lo scorso anno. Ecco di seguito una probabile formazione che Nicola potrebbe schierare.
Probabile formazione SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Fazio, Gagliolo (Gyomber); Mazzocchi, L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Ranieri; Verdi, Ribery (Perotti).
A cura di Andrea Scozzafava