Salernitana, da Coulibaly fino a Schiavone: quanti problemi a centrocampo!
Alla vigilia del match contro il Napoli, l’allenatore della Salernitana Colantuono ha presentato la partita in conferenza stampa: “Vogliamo fare una partita gagliarda proprio per lanciare un messaggio alla gente a cospetto dell’avversario più forte del campionato e che gioca meglio”.
Emergenza a centrocampo
L’allenatore dovrà fare i conti con diversi infortuni, soprattutto a centrocampo, dove i due Coulibaly sono indisponibili: “Per Lassana proviamo a stringere i tempi ma la vedo dura. Devo necessariamente pensare a chi ho, non a chi non c’è. Spero dopo la sosta di avere più giocatori a disposizione, per Mamadou la situazione è complicata“.
Viste le assenze potrebbe trovare più posto il giovane Schiavone: “Perchè no? E’ un ragazzo molto serio – ha esordito Colantuono –, da quando sono arrivato non ha mai detto mezza parola fuori posto e si è allenato con costanza e voglia. Ha avuto spazio a Venezia per 20 minuti, è entrato e ha dimostrato serietà. Il suo gol è un segnale per chi sta giocando meno; tutti possono dare un contributo alla causa. Ho solo 4 centrocampisti a disposizione, in caso di turnover toccherà a lui dall’inizio. Kastonos e Obi, tra l’altro, sono acciaccati e non stanno benissimo“.