Alla vigilia del match contro lo Spezia, l’allenatore della Salernitana Castori ha presentato la partita in conferenza stampa: “Dobbiamo insistere e avere fiducia. Con Sassuolo e Bologna abbiamo visto a tratti un’ottima Salernitana”.
L’allenatore granata ha poi parlato delle condizioni dei molti attaccanti infortunati: “Quando torna Ribery? Per sabato prossimo dovrebbe essere pronto. Gondo ha giocato quattro gare da titolare e ci poteva stare pagasse dazio, paradossalmente i giorni di riposo lo hanno aiutato. E’ guarito e in caso di necessità lo prenderò in considerazione. Bonazzoli invece ha subito una contusione dopo un contrasto di gioco, per fortuna non è niente di grave”.
Castori ha poi rivelato alcune interessanti novità sul modulo: “La certezza è che si va avanti con due punte. Con Milan Djuric possono giocare tutti perché ha caratteristiche interessanti che ci consentono anche di muoverci meglio in fase di non possesso. La coppia con Simy non è azzardata, abbiamo lavorato in questi giorni per affinare ulteriormente l’intesa. Vi dò una indicazione: ho provato in allenamento Kechrida e Zortea come interni di centrocampo, hanno la capacità di accelerare e saltare l’uomo”.