Calciomercato Salernitana, ufficiale Candreva: come cambia la formazione granata?
Dopo la salvezza conquistata all’ultimo respiro nella passata stagione, la Salernitana è al lavoro per consegnare a Nicola una squadra in grado di mantenere la categoria anche quest’anno, magari con meno patemi. In quest’ottica, sono arrivati diversi giocatori importanti. La difesa è stata rinforzata con i giovani Lovato e Pirola. Il centrocampo con Bradaric e Sambia. In attacco invece è arrivato Botheim, attaccante norvegese classe 2000. In queste ultime ore, il calciomercato della Salernitana si è riacceso con l’arrivo di Antonio Candreva.
L’esterno ha anche rilasciato le prime dichiarazioni al canale ufficiale del club, in cui ha parlato della felicità per la sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme a voi. Appena arrivato ho avuto subito sensazioni positive. Sarà un campionato diverso dal normale, dobbiamo guardare partita dopo partita e arrivare alla sosta nel migliore dei modi. Non ho esitato a rispondere subito di sì, per la voglia, per l’entusiasmo e il per il progetto“. Di seguito, un focus sulla situazione che troverà Candreva alla Salernitana.
Calciomercato Salernitana, i numeri di Candreva
A 35 anni, Candreva rappresenta ormai un veterano della Serie A. Nel corso della sua carriera, l’esterno italiano ha disputato ben 433 partite nella nostra massima serie, segnando 72 reti e fornendo 89 assist ai compagni. Numeri importanti, che andranno ad aggiungersi all’esperienza e alla tecnica che un giocatore del suo calibro porterebbe nell’organico a disposizione di Nicola.
Come cambierebbe la Salernitana
Il modulo prediletto da Nicola è il 3-5-2. In questo schieramento, Candreva andrebbe perfettamente ad inserirsi come quinto di centrocampo a destra. Ruolo che, di fatto, ha ricoperto nelle ultime stagioni con la maglia della Sampdoria. In quella zona del campo, come già scritto, è arrivato Junior Sambia. Il francese ha un buon curriculum: 141 presenze e 4 gol con il Montpellier, ma potrebbe pagare l’iniziale ambientamento al nostro campionato. Considerando che Candreva va per i 36 anni e un suo impiego in tutte e 38 le partite potrebbe rivelarsi poco producente, si potrebbe creare un buon dualismo tra i due.