Salernitana, fattore Candreva: una costante al Fantacalcio
Antonio Candreva quando gioca allo Stadio Olimpico si scatena. Prima doppietta stagionale contro la Roma davanti ai support giallorossi dopo il gol realizzato nella scorsa stagione alla terzultima giornata di Serie A in un altro pirotecnico 2-2. La carta d’identità per Candreva, classe ’87, è un optional. I 36 anni, infatti, sembrano non pesare perché l’ex calciatore di Inter e Sampdoria migliora con gli anni, come il buon vino. Si tratta di un usato sicuro per i fantallenatori, che non tradisce mai, confermato dalle sue statistiche delle ultime 4 stagioni: Candreva anche quest’anno alla Salernitana si presenta come una costante al Fantacalcio.
Il suo acquisto può dare molto in termini di bonus (gol e assist) visto che negli ultimi 4 campionati (con Salernitana, Sampdoria e Inter) non è mai sceso sotto i 5 gol e 5 assist. Per i fantallenatori è un ottimo investimento in quanto nel Listone è quotato come centrocampista, con una Quotazione di 15 e Fantamediavoto di 57. Ma vediamo nello specifico le statistiche di Candreva.
Fattore Candreva: i suoi numeri al Fantacalcio dall’Inter alla Salernitana
Antonio Candreva nella scorsa stagione ha contribuito in maniera decisiva, con le sue prestazioni, gol e assist, alla salvezza della Salernitana. Il trequartista ha realizzato, infatti, ben 7 reti e 5 assist in 35 presenze risultando uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Il suo rendimento negli ultimi 4 anni è stato costante, con alcuni picchi toccati per esempio nella stagione 2021/2022 alla Sampdoria con la quale realizzò 7 gol e 12 assist in 36 presenze.
Nella stagione 2020/2021, la prima con i colori blucerchiati Candreva ha realizzato in 35 presenze 5 reti e 8 assist. Paulo Sousa contro la Roma in certi momenti della gara lo ha schierato anche come falso nuove, in grado di fungere come regista d’attacco per organizzare le trame offensive della Salernitana e calciare a rete. Segno evidente di quanto la classe in certi giocatori non sia sinonimo di anzianità in senso calcistico.
Per Candreva, dopo l’esperienza alla Lazio, l’Inter è stato il banco di prova che non è stato superato brillantemente. Arrivato con grande entusiasmo, non ha saputo rispondere sul campo alle aspettative dei tifosi e incontrando molte difficoltà, soprattutto nella stagione 2018/2019 quando in 18 presenze realizzò solamente 1 gol. Nell’ultima stagione all’Inter, quella del 2019/2020 che prendiamo in considerazione per la nostra analisi, Candreva fece 5 gol e 8 assist in 32 presenze.