La Salernitana è reduce da una miracolosa salvezza conquistata in extremis. Per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione dell’anno precedente, la società granata sta cercando di costruire una squadra più grintosa e capace di rimanere in Serie A con minori difficoltà. Il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo della Salernitana.
Queste le ultime sul calciomercato della Salernitana e la sua formazione tipo.
Acquisti: Matteo Lovato (Atalanta – titolo definitivo), Domagoj Bradaric (Lille – titolo definitivo), Emil Bohinen (CSKA Mosca – riscattato), Mamadou Coulibaly (Udinese – riscattato), Mikael (Sport Recife – riscattato), Diego Valencia (U. Católica – titolo definitivo), Pasquale Mazzocchi (Venezia – riscattato), Pawel Jaroszynski (Genoa – riscattato), Junior Sambia (svincolato – titolo definitivo), Erik Botheim (Krasnodar – titolo definitivo), Luigi Sepe (Parma – riscattato), Simy (Parma – riscattato), Pirola (Inter – prestito con diritto di riscatto e controriscatto), Bonazzoli (Sampdoria – titolo definitivo), Bradaric (Lille – titolo definitivo), Vilhena (Espanyol – prestito con diritto di riscatto), Candreva (Sampdoria – prestito con diritto di riscatto), Maggiore (Spezia – titolo definitivo), Dia (Villarreal – prestito con diritto di riscatto).
MATTEO LOVATO – Giovane difensore centrale messosi in luce con la maglia del Cagliari, Lovato arriva a Salerno dall’Atalanta a titolo definitivo. Si è infortunato nell’amichevole pre-stagionale contro il Wieczysta Cracovia: rientrerà in campo a fine settembre.
DOMAGOJ BRADARIC – Terzino sinistro giovane e promettente, ha firmato un contratto quadriennale con il club granata. ll calciatore ex Lille è molto pericoloso in fase offensiva e vanta un campionato e una supercoppa francesi vinti sempre con il Lille.
ERIK BOTHEIM – Un ottimo profilo è quello di Erik Botheim, che ha collezionato ben 7 gol e 6 assist in sole 14 presenze con la maglia del Bodo Glimt. In Italia lo si ricorda per la doppietta segnata contro la Roma nei gironi di Conference League. A Salerno ci si aspetta tanto da uno come lui.
Cessioni: Éderson (Atalanta – titolo definitivo), Milan Djuric (svincolato – Hellas Verona), Joel Obi (svincolato – Reggina), Riccardo Gagliolo (Reggina – titolo definitivo), Vid Belec (APOEL Nicosia – titolo definitivo), Francesco Di Tacchio (Ternana – titolo definitivo), Diego Perotti (svincolato), Stefan Strandberg (svincolato), Simone Verdi (Torino – fine prestito), Federico Bonazzoli (Sampdoria – fine prestito), Radu Dragusin (Juventus – fine prestito).
In porta c’è Sepe. Davanti a lui, Nicola vuole una difesa più solida, capace di subire pochi gol e lottare fino all’ultimo con chiunque e si affiderà ai centimetri e all’esperienza di Gyomber e Fazio. I due giganti agiranno al fianco del giovane e promettente Lovato. A centrocampo spazio per il nuovo acquisto Candreva sulla fascia destra. L’ex Sampdoria è sicuramente l‘uomo in più della Salernitana e grazie alla sua esperienza e alle sue qualità deve trascinare i granata fino alla salvezza. Sulla fascia sinistra ci sarà Mazzocchi, libero di correre sull’esterno, mentre in mediana potrebbero spaziare i nuovi acquisti Maggiore e Vilhena. Accanto a loro l’onnipresente Coulibaly, vera rivelazione della Salernitana nella scorsa stagione. L’attacco dovrebbe essere composto dal tandem offensivo Bonazzoli e Botheim.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; LOVATO, Gyomber, Fazio; CANDREVA, MAGGIORE, L. Coulibaly, VILHENA, Mazzocchi; Bonazzoli, BOTHEIM. Allenatore: Davide Nicola