Fantacalcio News

Salernitana-Cagliari, le probabili formazioni

Un match delicatissimo quello in programma nel pomeriggio di domenica 22 tra Salernitana e Cagliari. Entrambe le squadre scenderanno in campo con un solo obiettivo: quello di vincere. Infatti, né i padroni di casa, né la squadra di Claudio Ranieri, hanno ancora agguantato il +3 in questo campionato. Tra le due compagini spicca sicuramente il trend negativo da cui provengono: entrambi i club sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Quello a pesare, poi, è sicuramente il dato dei gol segnati: 4 per i granata e 3 per i rossoblù. Si tratta anche della prima partita di Pippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana, e sia lui che Ranieri si affideranno ai migliori 11 per trovare la prima vittoria in campionato.

La probabile formazione della Salernitana

Il match di domenica alle 15:00 è la prima partita di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana. Sarà dunque tutto da scoprire il nuovo volto della formazione campana. Inzaghi dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Ochoa sarà chiamato a difendere i pali della porta granata, con una difesa a 4 che sarà formata da Mazzocchi, Pirola, Gyomber e Bradaric. I tre di centrocampo dovrebbero essere Lassana Coulibaly, Bohinen e Martegani che dovrebbe agire da mezz’ala. Nella trequarti di campo dovrebbero scendere in campo Jovane Cabral da una parte e Candreva dall’altra, a supporto di Boulaye Dia.

La probabile formazione del Cagliari

Claudio Ranieri, fresco di 72° compleanno, vorrà sicuramente centrare la prima vittoria di questo campionato. L’allenatore rossoblù ha riaccolto in gruppo il bomber Lapadula, ma deve fare a meno in questa giornata di Hatzidiakos. Il Cagliari dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2: Scuffet tra i pali al posto di Radunovic, Goldaniga, Dossena e Wieteska in difesa. I 5 di centrocampo saranno Soulemana, Prati e Makoumbu, con Zappa e Jankto incaricati di correre sulle fasce. In attacco spazio a Petagna e Luvumbo.

I convocati del Cagliari

Sono 26 i giocatori convocati da Claudio Ranieri in vista della trasferta di Salerno. Prima convocazione stagionale per Gianluca Lapadula, di ritorno dall’infortunio.

Portieri: Radunovic, Scuffet, Iliev.
Difensori: Goldaniga, Dossena, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Di Pardo.
Centrocampisti: Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou, Azzi.
Attaccanti: Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo.

Le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly L., Bohinen, Martegani; Candreva, Jovane; Dia. All. F. Inzaghi

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Wieteska; Zappa, Sulemana, Prati, Makoumbou, Jankto; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri

Published by
Redazione