Bologna, infortunio Arnautovic: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Il Bologna è reduce da un pareggio per 2-2 in casa della Salernitana. Nel corso della 27ª giornata di Serie A però, la squadra di Motta ha perso nuovamente Arnautovic per infortunio. Rientrato dopo tante settimane nella gara contro la Salernitana, l’attaccante del Bologna è stato subito costretto ad abbandonare il terreno di gioco per una ricaduta. Dopo aver risposto alla chiamata della Nazionale austriaca, Arnautovic ha svolto degli esami con lo staff medico della nazionale e il risultato ha confermato l’infortunio. L’attaccante ha quindi lasciato il ritiro in vista delle qualificazioni a Euro 2024. Di seguito le ultime novità sull’infortunio di Arnautovic e sulle sue condizioni anche in vista del rientro in campo con il Bologna.
Bologna, i tempi di recupero di Arnautovic: il comunicato
Dopo un po’ di positività in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei con l’Austria, arrivano brutte notizie per l’attaccante del Bologna. Arnautovic si è sottoposto a nuovi esami e i risultati hanno confermato l’infortunio al piede che lo condiziona da diversi mesi.
Come comunicato dalla società rossoblù: “Rientrato a Bologna dalla Nazionale, oggi Marko Arnautovic è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione muscolare dell’estensore breve delle dita del piede destro. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane“.
Bologna, infortunio Arnautovic: la dinamica
Non c’è pace per Marko Arnautovic in questo 2023. Contro la Salernitana Thiago Motta ha concesso all’austriaco circa una mezz’ora. Dopo appena 15 minuti dal suo ingresso in campo, però, l’ex West Ham è stato costretto a richiamare l’attenzione della panchina e lasciare il terreno di gioco.
Il numero 9 rossoblù ha lasciato il campo zoppicando vistosamente accusando dolore al solito piede destro. Al suo posto è entrato Sansone.
Gol e infortuni: la stagione di Arnautovic
Dopo un inizio clamoroso con 6 gol nelle prime 6 partite, il campionato di Arnautovic si è fatto più complicato. Negli ultimi mesi i continui infortuni hanno condizionato l’attaccante austriaco. Nel 2023 infatti il 9 rossoblù ha giocato appena 3 volte. Con la Roma il 4 gennaio, i 25 minuti contro il Monza del 12 febbraio e i 15 minuti della 27ª giornata contro la Salernitana. Per il resto, out contro Atalanta, Udinese, Cremonese, Spezia, Fiorentina, Sampdoria e Inter per tornare in panchina contro Torino e Lazio. Adesso, il nuovo infortunio contro la Salernitana rischia di complicare il finale di stagione dell’attaccante e della squadra.