Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali
Alle 18:00 di sabato 18 marzo scenderanno in campo Salernitana e Bologna per la 27ª giornata di Serie A. I granata vengono dal grande pareggio a San Siro contro il Milan. Al gol di Giroud ha risposto Dia, facendo guadagnare un punto agli uomini di Paulo Sousa che potrebbe essere fondamentale per la corsa salvezza. I rossoblù, invece, nell’ultima giornata hanno pareggiato 0-0 al “Dall’Ara” contro la Lazio. Di seguito le formazioni ufficiali della partita tra Salernitana e Bologna.
Come arriva la Salernitana
I granata, nella partita odierna, devono riuscire a conquistare alcuni punti per la corsa salvezza. Lo Spezia, infatti, ha perso contro il Sassuolo e gli uomini di Paulo Sousa potrebbero mettersi a 5 punti di distanza dai liguri. I campani, dall’arrivo dell’allenatore portoghese, stanno facendo molto bene. Tranne la sconfitta alla prima in panchina contro la Lazio, infatti, nelle altre 3 partite sono arrivati 2 pareggi e 1 vittoria. C’è stata anche una crescita dal punto di vista difensivo visto che in 3 match hanno subito solo 1 rete. L’attacco, invece, da quando Paulo Sousa è l’allenatore della Salernitana ha prodotto 4 gol in 4 partite.
Come arriva il Bologna
Gli uomini di Thiago Motta sono in piena corsa per la lotta alla Conference League. Tra il Bologna e la Juventus, infatti, ci sono solamente 2 punti. Insieme a queste due, poi, a giocarsi l’Europa c’è il Torino. Questa giornata, però, potrebbe aiutare gli emiliani visto che i granata ospitano il Napoli e i bianconeri affronteranno l’Inter. I rossoblù, poi, vengono dal buon pareggio contro la Lazio per 0-0. Prima del pareggio contro i biancocelesti, però, era arrivata la sconfitta contro il Torino per 1-0. Va detto che, comunque, nelle partite precedenti avevano vinto contro la Sampdoria a Genova e contro l’Inter in casa.
Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaro, Cambiaso; Schouten, Moro; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoilos; Barrow. Allenatore: Thiago Motta