Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali
Punti importanti per entrambe quelli in palio tra la Salernitana e il Bologna nel match delle 18:00. I granata, infatti, devono cercare di muovere la propria classifica. In questo momento sono ultimi con solo 8 punti nelle prime quattordici e distano due punti dal Cagliari penultimo. Sardi che saranno impegnati nel posticipo del lunedì in casa contro il Sassuolo. I rossoblù, invece, possono scalare la classifica ed arrivare fino al quarto posto, aspettando poi il risultato di Roma-Fiorentina. Nonostante qualche assenza, Inzaghi e Thiago Motta, come si vede dalle formazioni ufficiali, hanno cercato di schierare l’11 migliore possibile in Salernitana-Bologna.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana arriva alla gara di oggi dopo la sconfitta a Firenze contro la Fiorentina per 3-0. Prima di questo stop, però, era arrivata l’impresa casalinga contro la Lazio, battuta 2-1. Più in generale, comunque, nelle ultime 4 sono arrivati 4 punti. La posizione in classifica non può lasciare tranquilli nessuno. In questo momento, infatti, l’ultimo posto non regala un morale molto alto e aggiunge preoccupazioni alla difesa più battuta di questo campionato, 28 reti subite in 14 partite.
Come arriva il Bologna
Il Bologna arriva alla partita di oggi, 10 dicembre, dopo il deludente pareggio, seguito da molte polemiche, contro il Lecce al Via del Mare. Alla fine della gara, infatti, Thiago Motta si era molto lamentato per alcune scelte arbitrali. Fino a questo momento è arrivata solamente una sconfitta in tutta la stagione, a Firenze contro la Fiorentina. A rendere ancora più importante il cammino fatto dagli uomini di Thiago Motta è il fatto che sono già state affrontato tutte le big tranne Roma e Atalanta.
Le formazioni ufficiali di Salernitana-Bologna
SALERNITANA (3-5-2): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Candreva, Dia, Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski: Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta