Siamo giunti al termine della 35ª giornata, Salernitana e Atalanta apriranno la serata dei posticipi. La sfida all’Arechi è in programma per le 18:00 di lunedì 6 maggio. Pochi obbiettivi per i padroni di casa che, già retrocessi, cercano di finire la stagione in modo dignitoso. Per Gasperini, invece, il piatto è ricco e i 3 punti sono fondamentali per assicurarsi un posto in Europa. In vista della semifinale di ritorno con il Marsiglia, l’allenatore della Dea potrebbe optare per il turnover: scopriamolo nelle probabili formazioni di Salernitana-Atalanta.
Gli amaranto ripartono dalle loro certezze, Colantuomo opta per il classico 3-4-2-1. Con Costil a difendere i pali, in difesa Fazio e Pirola laterali con Manolas centrale comporranno la linea a 3. Sulla fascia sarà assente Pierozzi, squalificato, al suo posto pronti Sambia e Bradaric. Chiavi del centrocampo in mano a Coulibaly e Basic. Il tridente offensivo sarà composto da Simy e Tchaouna cercheranno di supportare nel migliore dei modi Ikwuemesi, con Candreva out.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati;
DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Guccione, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pirola, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Coulibaly, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;
ATTACCANTI: Fusco, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Stesse idee per Gasperini, la sfida vedrà due formazioni a specchio scontrarsi, anche l’Atalanta scenderà in campo con il 3-4-2-1. Ritorna Carnesecchi, nell’alternanza con Musso è lui il portiere di campionato. Ad aiutarlo nella fase difensiva ci saranno Scalvini, Hien e il giovane Bonfanti. Hateboer e Bakker a svolgere la doppia fase sulle fasce, Pasalic ed Adopo e gestire la mediana della Dea. Tridente offensivo composto dalla classe di Miranchuk e dai due velocisti: Lookman ed El Bilal Toure, in ottica semifinale dovrebbero rifiatare sia Scamacca sia Koopmeiners.
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi.
DIFENSORI: Bakker, Bonfanti, Comi, Djimsiti, Hateboer, Hien, Palestra, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta.
CENTROCAMPISTI: Adopo, de Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic,
ATTACCANTI: De Ketelaere, Lookman, Miranchuk, Scamacca, Touré.
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Simy; Ikwuemesi. All. Colantuono.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk, Lookman; Touré. All. Gian Piero Gasperini.