Salernitana-Atalanta, match in programma alle 18:00 di lunedì 6 maggio si preannuncia molto più decisivo per la squadra di Gasperini. Infatti, oramai i granata hanno perso la possibilità di rimanere in Serie A. I nerazzurri, invece, mantengono acceso il sogno Champions League e potrebbero approfittare dei passi falsi fatti da Roma e Lazio. A pochi minuti dall’inizio della gara gli allenatori di Salernitana e Atalanta hanno diramato le formazioni ufficiali e non mancano le sorprese.
Come anticipato, la squadra allenata da Stefano Colantuono conosce già il suo destino. Il prossimo anno militerà in Serie B. Attualmente si trovano all’ultimo posto con soli 15 punti collezionati. Nelle ultime 5 gare, 4 sconfitte e un pareggio. Probabilmente, la più amara delle disfatte è quella contro il Frosinone al Benito Stirpe. I giallazzurri, infatti, si sono imposti con un sonoro 3-0. Ora, non resta che tirare fuori l’orgoglio e mostrare le qualità ai propri tifosi.
A Bergamo si respira un clima sicuramente più disteso. I nerazzurri sono ancora in corsa per guadagnare un posto in Champions e proseguono il loro percorso sia in Europa League che in Coppa Italia. Reduci dal pareggio con l’Olympique Marsiglia, vogliono vincere con i granata per strappare dei punti importanti alle dirette rivali. Al momento si trovano a 3 punti dai giallorossi e a +1 sulla squadra di Tudor, da non dimenticare poi che devono recuperare ancora la partita con la Fiorentina.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono.
A disposizione: Costil, Legowski, Manolas, Martegani, Pellegrino, Salvati, Sfai, Simy, Weissman, Zanoli.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, de Roon; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Lookman; Scamacca. All. Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Koopmeiners, Toure, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi.