Da una parte la Salernitana di Sousa che punta ad una vittoria che potrebbe significare salvezza aritmetica, dall’altra l’Atalanta di Gasperini che deve tornare a vincere per sperare in una qualificazione alla prossima Champions League. Sciolti i dubbi dei due allenatori: le formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta, gara valida per la 35ª giornata di Serie A che andrà in scena sabato 13 maggio alle ore 15:00.
Piano piano, partita dopo partita, la Salernitana di Paulo Sousa sta centrando l’obiettivo salvezza. Reduci dalla brutta sconfitta contro l’Empoli per 2-1, Dia e compagni vogliono tornare al successo. Una vittoria significherebbe salvezza aritmetica e la possibilità di farlo in casa davanti ai propri tifosi stimolerà ancora di più i giocatori. Anche un pareggio, in caso di risultati favorevoli dagli altri campi, potrebbe significare salvezza. La vittoria manca dal 22 aprile, quando la Salernitana ne fece tre al Sassuolo con una prestazione d’applausi. Sousa riparte dalla sicurezza Boulaye Dia in attacco, autore di 15 gol e 5 assist in campionato. Rientra Candreva tra i convocati.
Anche l’Atalanta di Gasperini arriva da una sconfitta contro la Juventus al Gewiss Stadium per 0-2. La Dea, che prima di cadere con i bianconeri veniva da 3 vittorie nelle ultime 4 partite, si è complicata i sogni europei, ma con quattro gare ancora da giocare resta tutto aperto. La classifica dell’Atalanta recita 58 punti, cinque in meno dell’Inter quarta, e le prossime giornate saranno contro Salernitana, Verona, Inter e Monza. Rientra Hojlund dopo l’infortunio, ma Gasperini non potrà contare su Lookman, lasciato fuori dalla lista dei convocati.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Dia, Botheim; Piatek Allenatore: Paulo Sousa
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata Allenatore: Gian Piero Gasperini.