La Serie A è travolta dalla nuova ondata di Covid. L’ultima novità è lo stop imposto alla Salernitana dall’ASL locale. I granata, che già per l’ultima giornata del girone d’andata contro l’Udinese non si erano presentati, con ogni probabilità non disputeranno nemmeno la sfida del 6 gennaio contro il Venezia. Il club sta infatti chiedendo il rinvio della partita alla Lega Serie A.
I positivi e i contatti stretti sono stati sottoposti a quarantena, il che significa che il gruppo squadra è bloccato. Ma non finisce qui: a causa del provvedimento dell’ASL, è a serio rischio anche la sfida del 9 gennaio tra Verona e Salernitana.
Al momento non sembrano esserci spiragli per disputare Salernitana-Venezia. La partita dovrebbe dunque essere rinviata. E al Fantacalcio? Come sempre, dipende da lega a lega: ognuno avrà la possibilità di decidere secondo le proprie regole se aspettare i risultati del recupero del match o assegnare un 6 politico a tutti i giocatori di Salernitana e Venezia. Così recita infatti il regolamento di Fantagazzetta: È vostra facoltà scegliere se attendere il recupero o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.