Home » Fantacalcio News » Salernitana, com’è andata l’amichevole di Santos con il Chelsea

Salernitana, com’è andata l’amichevole di Santos con il Chelsea

Andrey-santos-screen.jpg

Il nuovo nome per il mercato della Salernitana è Andrey Santos, centrocampista brasiliano classe 2004 di proprietà del Chelsea. Il diciannovenne di Rio de Janeiro è sceso in campo nell’amichevole dei Blues contro il Fulham, vinta 2-0 dalla squadra di Pochettino. Alla luce di ciò, andiamo a vedere com’è andata la sua partita giocata con la maglia del Chelsea.

Paulo Sousa

Andrey Santos titolare contro il Fulham: indizio per la Salernitana

Nella Premier League Summer Series il Chelsea ha vinto 2-0 l’amichevole contro il Fulham grazie alle reti di Thiago Silva e Nkunku. Una partita chiusa già nel primo tempo che ha permesso a Pochettino di dare spazio ai più giovani nella ripresa. Nel secondo tempo, infatti, è da segnalare anche l’ingresso di Casadei.

Paulo Sousa

Chi è partito titolare, invece, è proprio Andrey Santos, l’ultima idea di mercato della Salernitana di Paulo Sousa. Il gioiello brasiliano ha giocato dall’inizio nel ruolo di centrocampista centrale, al fianco di Enzo Fernandez nel 4-2-3-1 di Pochettino. Il diciannovenne è reduce dalla stagione in Brasile al Vasco da Gama, club con cui ha è arrivato a esordire in prima squadra a soli 16 anni. Tuttavia, il Chelsea lo ha acquistato già a gennaio, aspettando il termine della stagione per accoglierlo a Londra.

Nell’amichevole contro il Fulham Santos ha giocato tutto il primo tempo, lasciando il posto a inizio ripresa proprio a Casadei. Pochettino gli ha dato fiducia da primo minuto e la dirigenza della Salernitana ha certamente sfruttato l’occasione per osservarlo meglio.

I numeri di Andrey Santos

Il percorso di Andrey Santos è iniziato nel futsal, dove inizia a giocare come difensore. Un modo per perdere peso e per perfezionare la tecnica in spazi molto stretti dove occorre avere grande qualità di palleggio. Nel 2011 entra nel settore giovanile del Vasco da Gama e da quel momento inizia la vera carriera calcistica del classe 2004 brasiliano.

Andrey-santos-screen.jpg

Nel torneo giovanile brasiliano la Copinha, si mette in mostra in maniera netta, guadagnandosi gli elogi anche di una leggenda come Juninho Pernambucano. Si tratta di un torneo molto prestigioso in Brasile che ha lanciato talenti come Antony e Endrick e che ha dato lo slancio anche a Santos per ottenere la chiamata del Chelsea. In totale con il Vasco da Gama colleziona 9 gol in 49 presenze; numeri notevoli per un centrocampista che predilige il ruolo da mediano. Chissà che non possa diventare un nuovo volto della Serie A.