Home » Fantacalcio News » Salernitana, Inzaghi sostituisce Lovato, ma non per infortunio: il motivo

Salernitana, Inzaghi sostituisce Lovato, ma non per infortunio: il motivo

Matteo Lovato Salernitana

Situazione non facile in casa Salernitana: a seguito della momentanea sconfitta contro il Bologna, Inzaghi ha scelto di procedere con una sostituzione: fuori Lovato, dentro Tchaouna. A stupire, sotto un certo aspetto, è la motivazione. Il difensore granata, infatti, non è uscito per un infortunio ma semplicemente per scelta tattica. Una decisione che fa capire le difficoltà che sta vivendo la squadra allenata da Inzaghi, costretto a effettuare il primo cambio della partita dopo solo 34 minuti.

Salernitana, Inzaghi opta per la sostituzione: fuori Lovato, dentro Tchaouna

La Salernitana non sta vivendo un periodo di forma brillante. La sconfitta contro la Fiorentina non è di certo andata giù a Inzaghi che, analizzando la prestazione, ha spiegato le difficoltà mostrate dai suoi. Il Bologna di Thiago Motta ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, con la doppietta di Zirkzee (sempre più trascinatore dei suoi) che ha battuto Costil (qui le ultime sulle condizioni di Ochoa) in soli 20 minuti. Diversi gli errori della squadra di casa che fa ancora tanta fatica a convincere.

Inzaghi Salernitana

Tchaouna prende il posto di Lovato, i numeri al Fantacalcio

Per provare a dare una scossa, Inzaghi ha sostituito Lovato inserendo Tchaouna. Il naturalizzato francese, dopo circa 3 minuti dalla sua entrata in campo, è stato ammonito, procurandosi immediatamente un malus al fantacalcio. I suoi numeri, per ora, non sono però male: Tchaouna vanta infatti, nelle 5 partite a voto, 1 assist (contro il Sassuolo) che permette alla sua fantamedia di salire da 5.90 a 6.10.

Inzaghi_salernitana_GDM
Inzaghi_salernitana_GDM

Lovato, i numeri della stagione

Diversi, invece, i numeri di Lovato, ancora privo di bonus. Con 9 partite all’attivo, la fantamedia del difensore italiano è al di sotto della sufficienza, in particolare 5.39 a seguito delle 2 ammonizioni ricevute rispettivamente contro il Lecce (alla terza giornata di campionato) e contro il Frosinone (quinta giornata).