Saelemaekers, numeri top al fantacalcio: il dato del belga

Grande stagione per Saelemaekers, le statistiche confermano le ottime prestazioni che sta mettendo in mostra alla Roma e al Fantacalcio
Arrivato l’ultimo giorno di mercato, nello scambio di prestiti con il Milan, Saelemaekers è diventato col passare dei mesi uno dei pilastri della Roma.
Per Saelemaekers sono arrivati 6 gol e 3 assist in 19 presenze con la maglia giallorossa, condite da ottime prestazioni e da qualche infortunio.
Nel derby il belga ha fornito l’assist per Soulé, aumentando la sua fantamedia e diventando a tutti gli effetti un top di reparto.
Nell’attuale stagione con i giallorossi è diventato in pochissimo tempo uno degli imprescindibili per Claudio Ranieri, che fa di lui un jolly irrinunciabile.
I numeri al fantacalcio di Saelemaekers
Numeri da top per Alexis Saelemaekers, l’esterno belga listato centrocampista è il sesto miglior centrocampista per fantamedia. Il centrocampista in 19 presenze ha collezionato 6 gol e 3 assist, ricevendo 5 ammonizioni. Nella sua avventura con la Roma ha saltato 9 partite per infortunio, mentre solo 3 volte non è stato schierato pur essendo a disposizione.
Saelemaekers ha trovato la via del gol per la prima volta alla quindicesima giornata, alla prima da titolare dopo il lungo infortunio. Da quel momento in poi è diventato una certezza per i propri fantallenatori. Infatti col la sua fantamedia di 7.34 è tra i migliori in Serie A, se contiamo solo coloro che hanno più di 15 presenze all’attivo, meglio di lui hanno fatto solo Orsolini, Pulisic e Ndoye. Inoltre la sua media voto è di 6.37, solo 3 volte ha portato insufficienze ai suoi fantallenatori.

La volontà di Ghisolfi
Non solo i fantallenatori si sono innamorati dell’esterno belga, ma anche Ghisolfi. Il dirigente della Roma, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha dichiarato di voler trattenere Saelemaekers nella capitale. Nonostante non si sappia ancora chi sarà il nuovo allenatore giallorosso, Ghisolfi vuole costruire la Roma 2025/26 da basi solide.
L’ex Milan e Bologna è fondamentale in entrambe le fasi. In zona offensiva è tra i migliori della Roma, infatti è il secondo calciatore giallorosso per reti segnate in Serie A al pari di Dybala, ed anche il miglior assistman assieme ad El Sharawy e ancora una volta Dybala. Inoltre con 1.2 passaggi chiave a partita è il secondo dei giallorossi in questa speciale statistica. Saelemaekers è pronto ad essere un nuovo idolo dei tifosi giallorossi.