Sabatini lascia la Salernitana: le parole dell’ex DS
Nonostante sembrasse a tutti un’eventualità controproducente, alla fine è arrivata l’ufficialità: Walter Sabatini non sarà più il direttore sportivo della Salernitana. Componente chiave del club, fondamentale per la riuscita dell’impresa salvezza, Sabatini non continuerà quindi il lavoro iniziato a Salerno nella prossima stagione. Il comunicato contenente la notizia è stato pubblicato sul sito ufficiale dei Granata.
“L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali“.
Le parole di Sabatini
Dopo la notizia della separazione, l’ormai ex direttore sportivo della Salernitana è stato intervistato dai microfoni di gianlucadimarzio.com alla stazione di Milano Centrale. Sabatini ha esordito affermando che la rottura non cancella lo straordinario lavoro svolto a Salerno. “Sono cose di calcio, niente di importante. Ho conquistato una meravigliosa salvezza e ne sono orgoglioso. E colgo anche l’occasione per salutare tutta la gente di Salerno, che non rivedrò e mi dispiace molto.
Sabatini ha poi negato la possibilità che il suo divorzio con la società comprometta anche Davide Nicola, attuale allenatore del club. “Non è legato a me. È un uomo libero e ha già firmato un pre-contratto. Anzi, un contratto che deve essere depositato, e spero che resti perché è il vero deus ex machina della Salernitana“.
Sabatini, quanti talenti regalati al Fantacalcio
Direttore sportivo della Salernitana dallo scorso gennaio, Sabatini ha reso possibili colpi di mercato determinanti come quelli che hanno portato a Salerno Verdi, Ederson e Bohinen, giocatori che si sono presi la scena anche al Fantacalcio. Nella sua lunga carriera, Sabatini ha regalato ai fantallenatori tantissimi talenti, come Pastore, Ilicic, Lamela, Marquinhos e Alisson, per citarne solo alcuni. Ederson e Bohinen, dunque, sono solo gli ultimi di una lunghissima lista di talenti scoperti dall’esperto Direttore.