Fantacalcio ruoli editabili – Dopo tanta attesa è stato pubblicato ormai da tempo il listone del fantacalcio per la stagione 2023/24. Come sempre c’era grande curiosità per scoprire i ruoli dei nuovi arrivati in Serie A e chi dei giocatori già presenti ha un nuovo ruolo. Non tutti i ruolo sono però definitivi, i ruoli di alcuni giocatori sono infatti editabili.
Ma cosa vuol dire che i ruoli di alcuni giocatori sono editabili? Fantacalcio.it dà la possibilità (per alcuni giocatori) di modificare il ruolo nel listone con una semplice votazione tra i partecipanti di ciascuna lega. Ogni lega ha quindi la possibilità di scegliere il ruolo di quei giocatori il cui ruolo non è certo al 100%. Nella stagione 2022-23 erano 22 i giocatori con ruoli editabili, quest’anno sono invece 19.
Nei ruoli editabili per la stagione di Serie A 2023/2024 sono presenti 19 calciatori e riguardano solamente centrocampisti e attaccanti. Perciò non è presente alcun difensore. Sono presenti alcuni nomi molto importanti in questa lista di giocatori. Basti pensare, infatti, a Kvaratskhelia, miglior centrocampista per fantamedia della scorsa stagione. Sono presenti, poi, anche i nomi di importanti nuovi acquisti come quelli di Pulisic o Chukwueze. Starà, quindi, ad ogni lega la scelta di assegnare a questi calciatori il ruolo per la prossima stagione. Si tratta di una scelta importante anche per la gestione dei crediti e degli slot disponibili per ogni fantallenatore.