Fantacalcio 2022/2023, i ruoli editabili all’asta
Le scelte della redazione di Leghe Fantacalcio creano sempre discussione: i ruoli dei nuovi giocatori e gli spostamenti di reparto di vecchie certezze sono decisioni delicatissime. La composizione del listone può cambiare radicalmente le strategie all’asta, ma non sempre le scelte della redazione di Fantacalcio sono definitive. Alcuni ruoli, infatti, sono editabili.
Per una ristretta cerchia di giocatori è possibile modificare il ruolo nel listone con una semplice votazione tra i partecipanti della lega. Fantacalcio infatti dà la possibilità di editare alcune delle loro scelte su quei giocatori in dubbio tra un reparto e l’altro. Quest’anno, i giocatori per cui sarà possibile farlo sono 22.
Fantacalcio, i ruoli editabili
Centrocampisti / Attaccanti
Ikonè, Sottil, Verdi, Zaniolo, Malinovskyi, Orsolini, Chiesa, Felipe Anderson, Zaccagni, Kvaratskhelia, Politano, Carles Perez, Gyasi, El Shaarawy, Zanimacchia, Di Maria, Cancellieri.
Spicca il nome di Angel Di Maria in lista: l’argentino è uno dei nomi più ambiti tra i nuovi arrivati. Il suo ruolo di attaccante, però, potrebbe ridurre il suo valore. Fantacalcio concede quindi a ogni lega di decidere se tenerlo come A o renderlo centrocampista. Discorso inverso per Chiesa e Zaniolo, che rimangono centrocampisti ma possono essere portati ad attaccanti. Rimandata alla votazione dei partecipanti alla lega anche la scelta sulle coppie di esterni di Lazio (Felipe Anderson e Zaccagni) e Napoli (Kvaratskhelia e Politano).
Difensori / Centrocampisti
Dumfries, Gosens, Cuadrado, Singo, Bastoni S.
Meno scelta, ma tanti nomi importanti per l’asta del Fantacalcio. Il dubbio riguarda soprattutto gli esterni nelle linee di centrocampo a 5. Se per Dumfries, Gosens, Singo e Bastoni il ruolo base resta quello del difensore, per Cuadrado invece il ruolo ufficiale è quello di centrocampista. Poterlo arretrare è un’opzione interessante per chi vuole arricchire un reparto che ha perso diversi top.