Home » Fantacalcio News » Udinese, Runjaic: “Lucca? Il gesto andava punito. Vi svelo il rigorista”

Udinese, Runjaic: “Lucca? Il gesto andava punito. Vi svelo il rigorista”

L'intervista post Lecce 0-1 Udinese di Kosta Runjaic

Kosta Runjaic, Udinese (Imago)

Le dichiarazioni pronunciate da Kosta Runjaic nell’intervista rilasciata al termine di Lecce 0-1 Udinese della 26ª giornata di Serie A

Al termine di un incontro caratterizzato da polemiche arbitrali e una scelta tecnica forte, gli ospiti hanno ottenuto il terzo successo delle ultime quattro uscite.

Decisiva ai fini del risultata è stato il calcio di rigore trasformato da Lorenzo Lucca al 32° minuto del primo tempo dopo una contesa sul dischetto.

Grazie a questo risultato, i bianconeri sono saliti a 36 punti, sempre in decima posizione in classifica, a una lunghezza dalla Roma e sei sopra il Genoa – in attesa che giochino.

Al termine degli oltre novanta minuti di gioco, Kosta Runkaic è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare l’andamento di Lecce 0-1 Udinese nella consueta intervista post partita.

Lecce 0-1 Udinese: l’intervista post partita di Runjaic

Kosta Runjaic ha così esordito: “La squadra è molto più matura, solida e calma rispetto all’inizio della stagione anche se i risultati sono identici”.

Poi ha aggiunto spiegazioni e delucidazioni per quanto riguarda l’episodio più caldo della serata: La sostituzione è stata una mia decisione perché questo episodio è andato avanti per troppo tempo e c’è in vigore una gerarchia chiara per quanto riguarda il rigorista. Thauvin è il rigorista numero 1. Lucca ha deciso da solo: ha calciato un rigore splendido, siamo felici per la vittoria, ma quel gesto andava punito.

L'intervista post Lecce 0-1 Udinese di Kosta Runjaic
Kosta Runjaic, Udinese (crediti foto: gianlucadimarzio.com)

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Udinese

Dopodiché il mister bianconero ha affermato: “Nel calcio può capitare un episodio dove due giocatori discutono per calciare un rigore oppure una punizione. Non mi è piaciuto il fatto che Lucca non abbia rispettato le regole. Sicuramente ci sarà modo di parlarne nel corso della settimana senza ulteriori conseguenze”.

Infine Runjaic ha così concluso l’intervista post Lecce-Udinese: “L’obiettivo per l’Udinese è migliorare partita dopo partita e fare sempre più punti. Il nostro obiettivo adesso è il Parma”.