Rudiger e la lotteria dei rigori di Manchester City-Real Madrid
Sono terminati i quarti di finale di ritorno in Champions League e si è delineato il tabellone delle semifinali della competizione. A contendersi un posto in finale saranno la vincente della doppia sfida tra Borussia Dortmund e PSG e la squadra che uscirà vincitrice nei 180 minuti del doppio atto tra il Bayern Monaco e il Real Madrid. Proprio la squadra di Ancelotti è approdata in semifinale vincendo ai rigori contro il Manchester City e Rudiger è stato decisivo.
Manchester City-Real Madrid, decisivo Rudiger
Dopo lo spettacolare 3-3 del Bernabeu, all’Etihad Stadium di Manchester, City e Real, dopo il pareggio per 1-1 dei tempi supplementari, sono dovuti andare ai calci di rigore per decretare la vincitrice. Dagli undici metri è stato decisivo il difensore centrale ex Roma Antonio Rudiger, che ha messo in rete il quinto rigore degli spagnoli. Oltre ad essere freddo e preciso dal dischetto è stato, però, importante anche per gli altri calci di rigore, più precisamente quelli calciati dai tiratori della squadra di Pep Guardiola.
Mentre, infatti, i Citizens si accingevano a calciare i propri calci di rigore, il difensore tedesco del Real Madrid ha consigliato con dei gesti a Lunin il lato in cui, secondo lui, avrebbero calciato. In occasione del rigore calciato dall’ex Inter Mateo Kovacic, Rudiger ha indicato al portiere ucraino di tuffarsi alla sua destra e pochi istanti dopo il croato ha sbagliato il proprio calcio di rigore.
Rudiger knew where Kovacic would shoot. pic.twitter.com/3st07jdK1t
— ChelsTransfer (@ChelsTransfer) April 18, 2024
Gli errori di Kovacic e precedentemente di Bernardo Silva hanno decretato il passaggio del turno della squadra di Carlo Ancelotti a discapito del Manchester City di Pep Guardiola.
Adesso tra il Real Madrid e la finale di Champions League c’è l’ostacolo Bayern Monaco, che ha vinto all’Allianz Arena contro l’Arsenal per 1-0, grazie alla rete decisiva di Joshua Kimmich.