Arrivano degli aggiornamenti importanti dal report dell’allenamento odierno del Napoli: Amir Rrahmani e Faouzi Ghoulam hanno svolto parte dell’allenamento odierno a parte. Nulla di preoccupante, ma sono comunque da valutare le loro condizioni in vista del Torino, con il match in programma sabato alle 15.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Torino in programma sabato alle ore 15 per la 36esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con torello e partita a campo ridotto. Successivamente il gruppo si è spostato sul campo 2 per effettuare lavoro di forza. A chiusura di sessione partita a tema. Ghoulam e Rrahmani hanno svolto lavoro di prevenzione in campo”.
Come si legge nel report dell’allenamento odierno, Amir Rrahmani e Faouzi Ghoulam hanno svolto un lavoro parziale in gruppo. Niente di preoccupante, i due giocatori dovrebbero esserci contro il Torino. Difatti, dovrebbe trattarsi di semplice precauzione: entrambi non dovrebbero essere a rischio per il prossimo match di campionato poiché non si tratterebbe di infortuni. Il centrale di origini kosovare è stata la vera sorpresa della retroguardia azzurra di quest’anno e il tecnico toscano spera di averlo a disposizione in queste ultime giornate per mantenere saldo il terzo posto in classifica. Discorso diverso per Faouzi Ghoulam, il terzino sinistro ha saltato gran parte della stagione a causa della rottura del legamento crociato nel marzo 2021 e non ha potuto dare il suo pieno contributo al campionato degli azzurri.
Tolti questi due allarmi precauzionali, Luciano Spalletti dovrebbe avere a disposizione la rosa al completo per la partita di Torino e per questa volata finale. Dopo il rientro di gruppo di Lobotka e Ounas, gli azzurri sono infatti al completo in tutti i reparti.
Può sorridere quindi l’allenatore toscano che si prepara ad affrontare le ultime tre partite di campionato con la qualificazione in Champions League in tasca e un terzo posto da difendere. Il Napoli affronterà in questo finale di stagione Torino, Genoa e Spezia.