Home » Fantacalcio News » Europa League, squalifica di 2 turni per Rovella: salterebbe l’andata dei quarti di finale

Europa League, squalifica di 2 turni per Rovella: salterebbe l’andata dei quarti di finale

Europa League, squalifica di 2 turni per Rovella: salterebbe l'andata dei quarti di finale

Nicolò Rovella, centrocampista Lazio (credits Domenico Bari)

Nessun ricorso dalla Lazio: comminata una squalifica di due turni in Europa League a Nicolò Rovella, una per Samuel Gigot

Adesso è ufficiale. Oltre alla partita di ritorno contro il Viktoria Plzen, il centrocampista dovrà rinunciare anche all’eventuale andata dei quarti di finale.

L’UEFA, infatti, ha confermato le squalifiche comminate per i due calciatori biancocelesti espulsi giovedì sera in Repubblica Ceca.

Mentre Samuel Gigot ha ricevuto un turno di stop, Nicolò Rovella ne dovrà scontare ben due.

Questo perché l’Appeals Body dell’UEFA ha ritenuto fallo antisportivo il calcio diretto al volto di Sulc al 77° minuto del primo atto. Per questo motivo, la Lazio non può presentare ricorso.

L’espulsione nell’ultimo turno di Europa League

Un’azione infelice costa cara a Nicolò Rovella: il centrocampista è stato squalificato per due turni in Europa League, un’ammenda che lo costringerà a saltare anche l’eventuale andata dei quarti di finale.

Durante la partita contro il Viktoria Plzen, Rovella ha tentato un anticipo su Sulc, ma l’intervento non è andato come previsto. L’ex Monza, infatti, ha colpito in pieno volto l’avversario con un calcio, provocando il suo immediato allontanamento dal campo. L’arbitro ha fischiato il fallo e, dopo una rapida consultazione con il VAR, ha deciso di mostrare il cartellino rosso diretto. La sanzione disciplinare di due turni di squalifica è stata confermata dall’Uefa, che ha ritenuto l’episodio particolarmente grave.

Europa League, squalifica di 2 turni per Rovella: salterebbe l’andata dei quarti di finale
Samuel Gigot, difensore Lazio (imago)

Quali sfide di Europa League salteranno Rovella e Gigot?

Rovella, come anticipato in precedenza, dovrà quindi saltare la prima partita del possibile quarto di finale, ma potrà tornare a disposizione della sua squadra per il ritorno. Inoltre, come ovvio che sia, non sarà disponibile nel match di ritorno contro il Viktoria Plzen di questa sera allo Stadio Olimpico.

Lo stesso discorso non vale per Samuel Gigot, il quale anche lui ha rimediato un’espulsione per rosso diretto, ma ha ricevuto solamente una giornata di stop. L’ex difensore del Marsiglia non sarà arruolabile per la sfida di ritorno degli ottavi di finale, ma sarà regolarmente a disposizione di Baroni nell’eventuale quarto di finale, dove la Lazio potrebbe trovare una squadra fra Bodø/Glimt (favorita dopo il 3-0 dell’andata) e Olympiacos.