Ronaldo il Fenomeno deciso: “Inter favorita, spero vinca ancora”
Ronaldo il Fenomeno ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ a poche ore dai quarti di Champions League e si è espresso anche sulla lotta scudetto in Serie A, ricordando anche i suoi anni in Italia all’Inter.
Ronaldo dichiara amore all’Italia e punta sull’Inter: “La favorita”
MORATTI E FLORENTINO PEREZ – “Ho avuto una vita sportiva bellissima e l’affetto degli italiani nei miei confronti è straordinario. Da presidente mi ispiro a Moratti e Florentino Perez che mi hanno insegnato tantissimo sia professionalmente che umanamente. Moratti è stato come un padre per me, Florentino è stato geniale nel reinventare il calcio attraverso i Galacticos”.
SERIE A E INTER – Sul suo trasferimento all’Inter il Fenomeno ha detto: “Venivo da un anno spettacolare al Barcellona ma il presidente mi ha liberato a fine stagione. L’Inter si è mossa molto velocemente, per me era una grande sfida e ai quei tempi il campionato italiano era il migliore al mondo. Mi manca molto l’Italia, ho tanti amici e presto tornerà a fare qualcosa. Scudetto? L’Inter è favorita, è la squadra che sta giocando meglio e spero che possa vincere ancora”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Il Real Madrid secondo me è favorito, quando gioca il Real in Champions non si può mai escludere nulla e poi Carlo Ancelotti per me è uno dei migliori al mondo sia come allenatore che come persona. Un uomo semplice, sereno e trasparente. E poi c’è Benzema, da anni dico che merita il Pallone D’Oro e adesso è il suo momento. Il Bernabeu è fantastico, le notti in quello stadio sono bellissime”.